Intelligenza” contro buon senso: I servizi segreti statunitensi e israeliani e lo Stato “non così profondo””.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Intelligenza” contro buon senso: I servizi segreti statunitensi e israeliani e lo Stato “non così profondo””. (Avinoam Sapir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita di eventi e figure significative dello spionaggio internazionale, concentrandosi in particolare su personaggi di spicco come Clapper e Comey. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura accattivante.

Vantaggi:

Valutazioni approfondite e ben studiate di figure dell'intelligence
argomento avvincente e coinvolgente
scrittura accessibile nonostante gli argomenti complessi
ha il potenziale per cambiare le prospettive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo impegnativo a causa dell'alto livello di lettura; si concentra molto su individui specifici, il che potrebbe non interessare tutti i tipi di pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intelligence" vs. Common Sense: US and Israeli Intelligence Services and the "Not-So-Deep" State"

Contenuto del libro:

Il libro "Intelligence vs Common Sense: US and Israeli Intelligence Services, and the Not-So-Deep State" mette a confronto i successi, le debolezze e i fallimenti delle organizzazioni di intelligence in Israele e negli Stati Uniti. Si basa su un'analisi dei libri scritti dagli ex direttori di varie organizzazioni di intelligence di entrambi i Paesi (CIA, NSA e FBI negli Stati Uniti, e Mossad, GSS e Intelligence militare in Israele).

Sebbene alcuni dei recenti libri degli ex direttori dei servizi segreti statunitensi siano stati pubblicati con l'obiettivo di opporsi al nuovo presidente, essi mettono in luce il modo in cui la Comunità di intelligence (CI) statunitense svolge il proprio lavoro. Essi elencano anche i modi in cui l'IC gestisce male le informazioni, insieme a tutti i suoi fallimenti e alle cause di tali fallimenti. Avinoam Sapir, autore di "Intelligence vs Common Sense", ha prestato servizio nell'intelligence militare israeliana e nel poligrafo della polizia israeliana.

Ha conseguito una laurea in psicologia e criminologia e un master in criminologia. Negli ultimi decenni, Sapir ha condotto corsi di formazione sull'intervista per varie agenzie governative in Israele, negli Stati Uniti, in Canada e in molti altri Paesi del mondo.

Ha sviluppato la tecnica SCAN, ovvero l'analisi delle dichiarazioni, conducendo ricerche approfondite sulla comunicazione verbale, esaminando il comportamento linguistico utilizzato dalle persone nella comunicazione. La tecnica SCAN (Scientific Content Analysis) analizza un testo o una dichiarazione in base alle parole utilizzate.

La tecnica SCAN è attualmente utilizzata in molti dipartimenti di polizia e in altre agenzie governative di molti Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789655727845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archeologia linguistica: Scoprire i segreti della Genesi con l'analisi SCAN - Linguistic...
Avinoam Sapir è lo sviluppatore della tecnica SCAN...
Archeologia linguistica: Scoprire i segreti della Genesi con l'analisi SCAN - Linguistic Archaeology: Unearthing the Secrets of Genesis using SCAN Analysis
Intelligenza” contro buon senso: I servizi segreti statunitensi e israeliani e lo Stato “non così...
Il libro "Intelligence vs Common Sense: US and...
Intelligenza” contro buon senso: I servizi segreti statunitensi e israeliani e lo Stato “non così profondo””. - Intelligence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)