Punteggio:
Il libro è un'introduzione alla programmazione dell'intelligenza artificiale nei giochi per computer, che unisce conoscenze accademiche e applicazioni pratiche. È noto per la sua chiarezza e linearità, che lo rende accessibile sia ai neofiti che ai professionisti del settore. Tuttavia, alcuni recensori criticano il prezzo e la mancanza di esempi di codice dettagliati.
Vantaggi:Fornisce una buona panoramica sull'IA nei giochi, combina approfondimenti accademici e pratici, scrittura chiara e diretta, adatta ai principianti e a chi ha già una certa esperienza, copre i recenti sviluppi dell'IA.
Svantaggi:Alcuni lo trovano troppo costoso per la quantità di contenuti, manca di esempi di codice approfonditi, viene percepito come troppo breve e più simile a una panoramica generale che a una guida completa.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Artificial Intelligence for Computer Games: An Introduction
Imparate a creare giochi più divertenti e coinvolgenti Basandosi sui principi fondamentali dell'intelligenza artificiale, Funge spiega come creare personaggi non giocanti (PNG) con capacità progressivamente più sofisticate.
Partendo dalla capacità di base di agire nel mondo di gioco, il libro spiega come sviluppare PNG in grado di percepire, ricordare ciò che percepiscono e poi continuare nel gioco a pensare agli effetti delle possibili azioni e infine imparare dalla loro esperienza. Funge prende in considerazione l'architettura del sistema e spiega come implementare i potenziali comportamenti (sia reattivi che intenzionali) per PNG intelligenti e reattivi, consentendo giochi più divertenti e coinvolgenti.
Ponendo l'accento sui principi di progettazione duraturi, Funge copre le basi dell'IA dei giochi e fornisce un'introduzione chiara e di facile lettura che piacerà ai programmatori e ai progettisti di giochi alle prime armi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)