Intelligenza artificiale per dirigenti finanziari: La rivoluzione dell'intelligenza artificiale, dalle tendenze del settore e dai casi di studio agli algoritmi e ai concetti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Intelligenza artificiale per dirigenti finanziari: La rivoluzione dell'intelligenza artificiale, dalle tendenze del settore e dai casi di studio agli algoritmi e ai concetti (Alexis Besse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Artificial Intelligence for Finance Executives: The AI revolution, from industry trends and case studies to algorithms and concepts

Contenuto del libro:

Si sente spesso dire che l'IA sta rivoluzionando il settore finanziario, come nessun'altra tecnologia ha fatto prima. Questo libro guarda oltre questi luoghi comuni ed esplora tutti gli aspetti di questa trasformazione a un livello profondo. Delinea una visione del futuro e risponde a molte domande che vengono abitualmente ignorate.

Che cosa intendiamo per Intelligenza Artificiale nella finanza? Come superare i miti e le idee sbagliate per rivelare le forze trainanti?

Quali sono le tendenze del settore che si allineano a questa trasformazione? L'esplosione dei punti di contatto digitali nel retail, la riduzione dell'assunzione di rischi da parte delle banche d'investimento o l'ascesa dei fondi passivi nella gestione patrimoniale?

Come possiamo sviluppare casi d'uso concreti dalla generazione dell'idea alla produzione? Come possiamo progettare sistemi per fare previsioni accurate, offrire raccomandazioni ai clienti o analizzare i dati non strutturati delle notizie?

Come si costruisce un'organizzazione data-driven di successo? Quali sono le principali insidie da evitare? Si tratta di cultura, governance dei dati o visione manageriale?

Quali sono i rischi specifici dello sviluppo di tecnologie AI? Possiamo noi umani comprendere e spiegare ciò che le macchine producono per noi? Possiamo fidarci delle loro previsioni o azioni?

Qual è il ruolo dei dati alternativi in tutto questo? Come possiamo utilizzarli per aumentare le conoscenze?

Quali sono i problemi che l'IA è in grado di risolvere? Si tratta solo di reti neurali e apprendimento profondo, come si sente dire regolarmente nella stampa popolare? Come possiamo comprendere il linguaggio umano, un compito così importante per l'analista finanziario?

.

Il libro è ricco di esempi concreti tratti dalle varie discipline della finanza. I lettori interessati potranno anche sviluppare una profonda comprensione degli algoritmi di IA - presentati in un linguaggio semplice - e imparare a risolvere i problemi più impegnativi. Ma prima di tutto si tratta di un libro pratico che fornisce ai dirigenti del settore finanziario tutto ciò di cui hanno bisogno per comprendere questa trasformazione e diventare essi stessi agenti del cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838356019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza artificiale per dirigenti finanziari: La rivoluzione dell'intelligenza artificiale,...
Si sente spesso dire che l'IA sta rivoluzionando...
Intelligenza artificiale per dirigenti finanziari: La rivoluzione dell'intelligenza artificiale, dalle tendenze del settore e dai casi di studio agli algoritmi e ai concetti - Artificial Intelligence for Finance Executives: The AI revolution, from industry trends and case studies to algorithms and concepts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)