Punteggio:
Il libro di Jerry Kaplan “Intelligenza artificiale generativa: What Everyone Needs to Know” è un'esplorazione accessibile e coinvolgente dell'intelligenza artificiale generativa. Il libro è in equilibrio tra profondità tecnica e comprensibilità e si rivolge sia ai neofiti che ai professionisti. L'autore discute criticamente i potenziali benefici e rischi di questa tecnologia, fornendo approfondimenti sul suo contesto storico e sulle implicazioni sociali.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e organizzato, consentendo ai lettori di navigare facilmente tra gli argomenti di interesse. È caratterizzato da uno stile discorsivo che rende digeribili concetti complessi, e le sue discussioni sulle implicazioni etiche, legali e sociali dell'IA sono perspicaci. L'autorevolezza e il background di Kaplan nel settore conferiscono credibilità al materiale, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione dell'IA generativa.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro sia un po' generico e meno ricco di dettagli tecnici rispetto ad altre risorse. Alcuni criticano l'eccessivo ottimismo sulle implicazioni negative dell'IA generativa e alcune sezioni risultano ripetitive o non approfondite come ci si aspettava. Alcuni recensori hanno notato che potrebbe limitarsi a fornire informazioni “sufficienti” che possono essere facilmente ottenute altrove, ad esempio attraverso suggerimenti ben fatti ai modelli di IA.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Generative Artificial Intelligence: What Everyone Needs to Know (R)
"L'esperto di AI Jerry Kaplan spiega come l'AI generativa rivoluzionerà praticamente ogni attività umana. Altamente raccomandato". - Francis Fukuyama, politologo e autore di La fine della storia e l'ultimo uomo.
I progressi dell'Intelligenza Artificiale Generativa (IAG) hanno creato una nuova classe di sistemi informatici che mostrano una sorprendente abilità in un'ampia varietà di compiti con prestazioni sovrumane, producendo testi, immagini, musica e software nuovi analizzando enormi raccolte di informazioni digitalizzate. Presto questi sistemi forniranno cure mediche specialistiche, offriranno consulenza legale, redigeranno documenti, scriveranno programmi informatici, daranno ripetizioni ai nostri figli e produrranno musica e arte. Questi progressi accelereranno il progresso della scienza, dell'arte e della conoscenza umana, ma porteranno anche nuovi pericoli.
Abbiamo finalmente scoperto il Santo Graal dell'IA - macchine che eguagliano o superano l'intelligenza umana? Quali settori e professioni prospereranno e quali appassiranno? Quali rischi e pericoli comporterà? Come possiamo garantire che questi sistemi rispettino i nostri principi etici? I benefici saranno ampiamente distribuiti o saranno appannaggio di pochi fortunati? In che modo il GAI modificherà i nostri sistemi politici e i conflitti internazionali? Siamo solo un trampolino di lancio verso una nuova forma di vita non biologica o stiamo solo diventando più bravi a costruire gadget utili?
L'intelligenza artificiale generativa: ciò che tutti devono sapere" (R) fornisce ai lettori le conoscenze necessarie per rispondere a queste pressanti domande.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)