Intelligenza artificiale. Che cos'è esattamente?

Punteggio:   (3,0 su 5)

Intelligenza artificiale. Che cos'è esattamente? (Sebastien Konieczny)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Artificial Intelligence. What is it, exactly?

Contenuto del libro:

Che cos'è esattamente l'intelligenza artificiale? Questo libro si rivolge a tutti coloro che sono curiosi di sapere che cos'è l'intelligenza artificiale (AI). Si tratta di un'introduzione volutamente breve all'argomento, mantenuta il più possibile elementare per renderla di facile consultazione.

È stato scritto da rinomati ricercatori del settore, su iniziativa del GDR IA, un gruppo di ricerca del Centro Nazionale Francese per la Ricerca Scientifica (CNRS), dedicato agli aspetti formali e algoritmici dell'IA. Che cos'è esattamente l'intelligenza artificiale? Questo libro è rivolto a tutti coloro che sono curiosi di sapere che cos'è l'intelligenza artificiale (IA). È un'introduzione volutamente breve all'argomento, mantenuta il più possibile elementare per renderla di facile consultazione.

È stato scritto da rinomati ricercatori del settore, su iniziativa del GDR IA, un gruppo di ricerca del Centro Nazionale Francese per la Ricerca Scientifica (CNRS), dedicato agli aspetti formali e algoritmici dell'IA.

Questo lo rende unico nel suo genere perché mira a coprire l'intelligenza artificiale in tutti i suoi aspetti e in tutta la sua diversità. Il testo comprende una breve storia dell'IA e una presentazione dei suoi concetti chiave; descrive le principali aree in cui l'IA è all'opera, le interazioni tra l'IA e le altre discipline scientifiche e infine risponde alle domande che spesso vengono poste sull'IA.

Il testo si conclude con un glossario dei termini tecnici utilizzati e un elenco selezionato di riferimenti. Questo libro è stato tradotto in inglese da Rosemary Patricot e Philippe Dague. Questo lo rende unico nel suo genere perché mira a coprire l'intelligenza artificiale in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue diversità.

Comprende una breve storia dell'IA e una presentazione dei suoi concetti chiave; descrive i principali settori in cui l'IA è all'opera, le interazioni tra l'IA e le altre discipline scientifiche e infine risponde alle domande che spesso vengono poste sull'IA. Il libro si conclude con un glossario dei termini tecnici utilizzati e un elenco selezionato di riferimenti. Questo libro è stato tradotto in inglese da Rosemary Patricot e Philippe Dague.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848903388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza artificiale. Che cos'è esattamente? - Artificial Intelligence. What is it,...
Che cos'è esattamente l'intelligenza artificiale?...
Intelligenza artificiale. Che cos'è esattamente? - Artificial Intelligence. What is it, exactly?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)