Intelligenti, stupidi e sessantenni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Intelligenti, stupidi e sessantenni (Nigel Marsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura umoristica e penetrante che affronta i temi dell'invecchiamento e delle relazioni familiari, suscitando il divertimento e la riflessione dei lettori.

Vantaggi:

Divertente, commovente, ricco di spunti di riflessione, relazionabile, contiene messaggi subliminali che fanno riflettere, ispira i lettori a esplorare le opere precedenti dell'autore.

Svantaggi:

Nessuna indicazione esplicita nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smart, Stupid and Sixty

Contenuto del libro:

Vent'anni fa, Nigel Marsh era uno schiavo ipotecario in sovrappeso che lottava per bilanciare carriera, matrimonio e quattro figli sotto gli otto anni. Finché non ha perso il lavoro.

In Fat, Forty and Fired (Grasso, quarantenne e licenziato), Nigel ha scritto di essere uscito dalla ruota del criceto aziendale e di essere sopravvissuto. Ora che si sta avvicinando ai sessanta, non può fare a meno di notare che è passato un po' di tempo da quando è salito su quella ruota con altri criceti. Un giorno legge che uno stagista laureato che lavorava per lui a Londra è ora un amministratore delegato globale con un ufficio all'ultimo piano di un grattacielo a New York.

Nigel, al contrario, indossa una vestaglia e siede alla sua scrivania in uno squallido ripostiglio sotto il suo garage a Sydney. È abbastanza per dare a chiunque un momento di dubbio su se stesso, anche a un uomo il cui innovativo discorso TED sull'equilibrio tra lavoro e vita privata è stato scaricato ben cinque milioni di volte.

È possibile che i giorni di maggior successo di Nigel siano ormai alle spalle? O il successo convenzionale è semplicemente quello, il successo convenzionale? Ed è possibile che i suoi giorni più felici siano ancora lontani? Nel suo libro di memorie per il suo sesto decennio sulla terra, Nigel riflette sull'invecchiamento, sul sesso, sull'educazione dei figli adulti, sulla morte dei suoi genitori e sul segreto della sua vita felice. A tratti umoristico, stimolante, commovente e rassicurante, Smart, Stupid and Sixty è una celebrazione del terzo trimestre come un privilegio da godere piuttosto che una condanna da sopportare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143794363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grasso, quarantenne e licenziato - L'anno in cui ho perso il lavoro e mi sono rifatto una vita -...
Verso i quarant'anni, la vita di Nigel Marsh...
Grasso, quarantenne e licenziato - L'anno in cui ho perso il lavoro e mi sono rifatto una vita - Fat, Forty And Fired - The year I lost my job and got a life
Intelligenti, stupidi e sessantenni - Smart, Stupid and Sixty
Vent'anni fa, Nigel Marsh era uno schiavo ipotecario in sovrappeso che lottava per bilanciare...
Intelligenti, stupidi e sessantenni - Smart, Stupid and Sixty
Overworked & Underlaid: Una guida seriamente divertente alla vita - Overworked & Underlaid: A...
Dall'autore del bestseller “Grasso, quarantenne e...
Overworked & Underlaid: Una guida seriamente divertente alla vita - Overworked & Underlaid: A Seriously Funny Guide to Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)