Intelligenti e capaci di fare le cose: La guida concisa di Joel Spolsky per trovare i migliori talenti tecnici

Punteggio:   (4,2 su 5)

Intelligenti e capaci di fare le cose: La guida concisa di Joel Spolsky per trovare i migliori talenti tecnici (Joel Spolsky Avram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi e consigli pratici sull'assunzione e la costruzione di team di sviluppo software efficaci. È veloce e coinvolgente, adatto a chi si occupa di assunzioni o di gestione, ma potrebbe risultare datato e ripetitivo per i lettori di lunga data delle opere di Joel Spolsky.

Vantaggi:

Il libro è veloce e divertente da leggere, ricco di spunti pratici e attuabili, ben organizzato con linee guida puntuali e fornisce molti buoni consigli specifici per l'assunzione di talenti tecnici. Raggiunge gli obiettivi che si prefigge: aiutare i lettori ad attrarre e selezionare candidati qualificati, ed è divertente oltre che approfondito.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sembrano superati, soprattutto nel contesto delle dinamiche del settore tecnologico odierno. I lettori che conoscono già le opere precedenti di Joel Spolsky potrebbero trovare molte informazioni ripetitive o non nuove. A volte ci sono suggerimenti estremi che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smart and Gets Things Done: Joel Spolsky's Concise Guide to Finding the Best Technical Talent

Contenuto del libro:

Un “buon” programmatore può superare cinque, dieci e a volte più programmatori di serie. Il segreto del successo per qualsiasi azienda di software è quindi assumere i programmatori bravi.

Ma come fare? In Joel on Hiring, Joel Spolsky attinge dalla sua esperienza sia in Microsoft che nella gestione della sua azienda di software di successo con sede a New York. Scrive con umorismo, ma con serietà, dei suoi metodi per selezionare i curriculum, per trovare ottimi candidati e per fare colloqui, di persona e al telefono. I metodi di Joel non sono complessi, ma vanno al cuore della questione: come riconoscere un grande sviluppatore quando lo si vede.

L'autore è il blogger numero uno nel settore tecnico ed è ampiamente citato anche dai media tradizionali. Ha un seguito numeroso e affezionato, tutti i suoi libri precedenti sono stati best seller e hanno avuto un grande successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590598382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenti e capaci di fare le cose: La guida concisa di Joel Spolsky per trovare i migliori...
Un “buon” programmatore può superare cinque, dieci...
Intelligenti e capaci di fare le cose: La guida concisa di Joel Spolsky per trovare i migliori talenti tecnici - Smart and Gets Things Done: Joel Spolsky's Concise Guide to Finding the Best Technical Talent
Più Joel sul software: Ulteriori riflessioni su questioni diverse e occasionalmente correlate che si...
A seguito della richiesta degli acquirenti di Joel...
Più Joel sul software: Ulteriori riflessioni su questioni diverse e occasionalmente correlate che si dimostreranno di interesse per gli sviluppatori di software, i progettisti e i designer. - More Joel on Software: Further Thoughts on Diverse and Occasionally Related Matters That Will Prove of Interest to Software Developers, Desig
Joel sul software: E su questioni diverse e occasionalmente correlate che si riveleranno di...
Questo libro copre ogni aspetto immaginabile della...
Joel sul software: E su questioni diverse e occasionalmente correlate che si riveleranno di interesse per gli sviluppatori di software, i progettisti e l'uomo. - Joel on Software: And on Diverse and Occasionally Related Matters That Will Prove of Interest to Software Developers, Designers, and Man
Progettazione dell'interfaccia utente per programmatori - User Interface Design for...
- Il sito Web dell'autore “Joel on Software” è tra i...
Progettazione dell'interfaccia utente per programmatori - User Interface Design for Programmers
La migliore scrittura di software I: Selezione e introduzione di Joel Spolsky - The Best Software...
Questa è una raccolta dei migliori saggi...
La migliore scrittura di software I: Selezione e introduzione di Joel Spolsky - The Best Software Writing I: Selected and Introduced by Joel Spolsky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)