Intelligente, bello e importante: insegnare l'arte agli orfani colpiti dall'AIDS nella più grande baraccopoli dell'Africa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Intelligente, bello e importante: insegnare l'arte agli orfani colpiti dall'AIDS nella più grande baraccopoli dell'Africa (Charles DeSantis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Smart, Beautiful and Important: Teaching art to AIDS-affected orphans in Africa's largest slum

Contenuto del libro:

Nelle baraccopoli di Nairobi, l'artista e volontario Charles DeSantis racconta la creazione e l'attuazione di un programma di immersione artistica e mostra come educare i bambini ad avere un'altra voce permetta loro di essere ascoltati. Nel 2006, l'autore Charles DeSantis è stato selezionato insieme ad altri 11 membri della facoltà della Georgetown University per recarsi a Nairobi, in Kenya, nell'ambito di un programma chiamato Kenya Immersion Group.

Una volta lì, DeSantis e gli altri hanno visitato molti aspetti della cultura keniota, affrontando i pericoli dell'HIV/AIDS, la povertà e le sfide di culture tribali miste che vivono in una stessa regione. A Nairobi, DeSantis ha visitato una scuola gesuita per orfani dell'AIDS, la St. Aloysius Gonzaga, situata a Kibera, la più grande baraccopoli del continente africano.

In un solo miglio quadrato, Kibera ospita più di un milione di persone.

Alla St. Al, DeSantis e la preside associata Margaret Halpin si resero conto che i bambini che vivevano in una tale povertà non avevano alcun tipo di programma artistico nella loro scuola.

Dopo aver chiesto all'amministrazione il desiderio di un programma di questo tipo, DeSantis e Halpin hanno ricevuto un incoraggiamento e hanno trascorso l'anno successivo a sviluppare un programma di immersione nell'arte da svolgere nell'arco di due settimane e sperimentato nel 2008. Il programma ha avuto un enorme successo e a DeSantis è stato chiesto di tornare nel 2009 e nel 2010, per implementare fasi aggiornate del programma. Ha anche intenzione di creare i mezzi per offrire il programma ogni anno agli studenti di Kibera.

Questo libro racconta il percorso del programma Art Immersion e il suo incredibile impatto su alcuni dei bambini più poveri del Kenya. Il suo contenuto è tratto dai blog che DeSantis ha tenuto nel 2008 e nel 2009: http: //artinkibera2008. blogspot.com/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982806111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligente, bello e importante: insegnare l'arte agli orfani colpiti dall'AIDS nella più grande...
Nelle baraccopoli di Nairobi, l'artista e...
Intelligente, bello e importante: insegnare l'arte agli orfani colpiti dall'AIDS nella più grande baraccopoli dell'Africa - Smart, Beautiful and Important: Teaching art to AIDS-affected orphans in Africa's largest slum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)