Intelligence: The Secret World of Spies, an Anthology
Intelligence: The Secret World of Spies--An Anthology, è il più aggiornato lettore di studi sull'intelligence. I curatori Loch K. Johnson e James J. Wirtz presentano un insieme vario, completo e altamente accessibile di trentacinque letture dei maggiori esperti del settore. Questo volume, unico nel suo genere, affronta molti argomenti, tra cui i metodi di raccolta dei dati, l'analisi dei dati, il pericolo della politicizzazione dell'intelligence, le relazioni tra i funzionari dell'intelligence e i politici che servono, le azioni segrete, il controspionaggio, la responsabilità e le libertà civili, la sicurezza informatica e l'intelligence e la lotta globale contro l'ISIS.
L'antologia comprende:
* Articoli che esaminano un'ampia varietà di questioni importanti (sorveglianza satellitare, 11 settembre, ricerca di armi di distruzione di massa in Iraq, sicurezza interna e antiterrorismo).
* Un epilogo che analizza lo stato attuale dell'intelligence.
* Introduzioni all'inizio di ogni articolo che aiutano a contestualizzare il contenuto dei capitoli.
* Domande di discussione alla fine di ogni capitolo che rafforzano i concetti chiave e incoraggiano la partecipazione della classe.
* Una trattazione completa di molti argomenti scottanti, tra cui la storia dell'intelligence, il modo in cui gli Stati Uniti raccolgono e interpretano le informazioni globali, il significato di intelligence di sicurezza, i metodi di raccolta dell'intelligence, l'analisi dell'intelligence, il pericolo della politicizzazione dell'intelligence, i rapporti tra i funzionari dell'intelligence e i politici che servono, le azioni segrete, il controspionaggio, la responsabilità e le libertà civili, le implicazioni dei principali fallimenti dell'intelligence nel 2001 e nel 2003, l'intelligence come viene praticata in altre nazioni e l'attuazione delle lezioni apprese dai principali fallimenti storici dell'intelligence.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)