Intelligence e attacchi a sorpresa: Fallimento e successo da Pearl Harbor all'11 settembre e oltre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Intelligence e attacchi a sorpresa: Fallimento e successo da Pearl Harbor all'11 settembre e oltre (J. Dahl Erik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, il libro è stato accolto con favore per i suoi approfondimenti approfonditi e informativi sui fallimenti dell'intelligence durante gli attacchi a sorpresa nella storia americana, in particolare da Pearl Harbor all'11 settembre. Copre casi meno noti e fornisce un'analisi ben studiata. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi un esame dei fattori psicologici e sociali che contribuiscono ai fallimenti dell'intelligence.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, eccellente per i lettori interessati all'intelligence e alla sicurezza interna. Copre casi di studio affascinanti, una cronologia dettagliata degli eventi e presenta i fatti in modo logico senza pregiudizi. L'audiolibro è ben narrato, il che lo rende coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro potrebbe essere più breve, in quanto potrebbe condensare il suo contenuto in poche pagine. Viene criticato per non aver affrontato adeguatamente i fattori psicologici, sociali e contestuali che influenzano l'analisi dell'intelligence e per essere a volte noioso.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intelligence and Surprise Attack: Failure and Success from Pearl Harbor to 9/11 and Beyond

Contenuto del libro:

Intelligence and Surprise Attack esamina il motivo per cui gli attacchi a sorpresa spesso hanno successo anche se in molti casi gli avvertimenti erano disponibili in anticipo.

Dahl sfida la saggezza convenzionale sul fallimento dell'intelligence, secondo la quale gli attacchi hanno successo perché gli avvertimenti si perdono nel rumore e i funzionari dell'intelligence non hanno l'immaginazione per "unire i puntini".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589019980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligence e attacchi a sorpresa: Fallimento e successo da Pearl Harbor all'11 settembre e oltre -...
Intelligence and Surprise Attack esamina il motivo...
Intelligence e attacchi a sorpresa: Fallimento e successo da Pearl Harbor all'11 settembre e oltre - Intelligence and Surprise Attack: Failure and Success from Pearl Harbor to 9/11 and Beyond
Il fallimento dell'intelligence del COVID-19: Perché l'avvertimento non è stato sufficiente - The...
Gli epidemiologi e le agenzie di sicurezza...
Il fallimento dell'intelligence del COVID-19: Perché l'avvertimento non è stato sufficiente - The COVID-19 Intelligence Failure: Why Warning Was Not Enough
Il fallimento dell'intelligence del Covid-19: Perché l'avvertimento non è stato sufficiente - The...
Gli epidemiologi e le agenzie di sicurezza...
Il fallimento dell'intelligence del Covid-19: Perché l'avvertimento non è stato sufficiente - The Covid-19 Intelligence Failure: Why Warning Was Not Enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)