Inteligncia em concursos

Punteggio:   (4,8 su 5)

Inteligncia em concursos (Pierluigi Piazzi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle attuali carenze educative, sul funzionamento del cervello umano e sui metodi innovativi per migliorare le capacità cognitive. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile e l'atteggiamento personale dell'autore fuori luogo e, sebbene molti abbiano apprezzato il contenuto, sono state espresse critiche sulla mancanza di prove sostanziali a sostegno di alcune affermazioni.

Vantaggi:

Contenuti coinvolgenti e importanti, scrittura chiara e didattica, consigli pratici, intuizioni preziose sui processi cognitivi e di apprendimento, esperienza di lettura veloce e dinamica, accolta da molti come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

L'atteggiamento personale dell'autore può risultare irritante per alcuni lettori, percepiti come eccessivamente supponenti e con un supporto scientifico insufficiente per alcune affermazioni; alcuni hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse pienamente le loro aspettative di una guida pratica allo studio.

(basato su 372 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Mentre insegnava Intelligenza Artificiale agli studenti di un corso universitario, il professor Pier ha sentito il bisogno di rivolgere la sua attenzione all'intelligenza naturale.

Approfondendo le ultime scoperte nel campo delle neuroscienze, ha scoperto la ragion d'essere dei centri di formazione: gli studenti non sanno studiare! Il modo in cui si preparano a un esame è totalmente incompatibile con il funzionamento del cervello umano. Le statistiche dimostrano che, sia nei test d'ingresso che negli esami pubblici, i candidati che ottengono i migliori risultati non sono quelli che hanno accumulato più ore di studio, ma quelli che le hanno utilizzate in modo più intelligente.

In Intelligenza nei concorsi, il professor Pier insegna ai candidati a diventare più intelligenti studiando nel modo giusto e dà consigli su come aumentare la velocità di pensiero ed evitare il famoso “vuoto” durante gli esami.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788576572084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stimando l'intelligenza - Estimulando inteligncia
Le ultime scoperte delle neuroscienze dimostrano che l'intelligenza può essere appresa e che ciò non avviene durante...
Stimando l'intelligenza - Estimulando inteligncia
Imparare l'intelligenza - Aprendendo inteligncia
Per molto tempo si è creduto che l'intelligenza fosse un tratto innato. Il fattore genetico era considerato molto più...
Imparare l'intelligenza - Aprendendo inteligncia
Inteligncia em concursos
Mentre insegnava Intelligenza Artificiale agli studenti di un corso universitario, il professor Pier ha sentito il bisogno di rivolgere la sua attenzione...
Inteligncia em concursos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)