Integrazione regionale della proprietà intellettuale nei Paesi sviluppati e in via di sviluppo: il caso dell'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) e dell'Istituto Africano di Proprietà Intellettuale.

Integrazione regionale della proprietà intellettuale nei Paesi sviluppati e in via di sviluppo: il caso dell'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) e dell'Istituto Africano di Proprietà Intellettuale. (Egbe Mpame Mario)

Titolo originale:

Regional Intellectual Property Integration in Developed and Developing Countries: The case of the European Patent Office (EPO) and the African Intelle

Contenuto del libro:

Tesi (M. A. ) dell'anno 2018 nella materia Diritto - Diritto Europeo e Internazionale, Proprietà Intellettuale, voto: 14/18, Università Tecnica di Monaco di Baviera (Munich Intellectual Property Law Center), corso: Proprietà intellettuale e diritto della concorrenza, lingua: English, abstract: Questa tesi si basa sul tema L'integrazione della proprietà intellettuale a livello regionale nei Paesi sviluppati e in via di sviluppo: i casi dei sistemi brevettuali dell'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) e dell'Organizzazione Africana per la Proprietà Intellettuale (OAPI), iniziando con l'esaminare la fondazione e lo sviluppo del sistema brevettuale, nonché gli sforzi compiuti a livello internazionale per armonizzare le legislazioni in materia di brevetti, dal momento che la regolamentazione dei brevetti rimane un diritto sovrano degli Stati. L'opera introduce la Convenzione di Parigi del 1883 (che stabilisce gli standard minimi, in particolare i principi di trattamento nazionale, territorialità e diritto di priorità).

Il Trattato di Cooperazione in materia di Brevetti (PCT) del 1970, che offre la possibilità di richiedere brevetti in un massimo di 152 Paesi, attraverso un'unica domanda di brevetto internazionale.

L'Accordo sugli aspetti della proprietà intellettuale attinenti al commercio (TRIPS) del 1995, che si distingue per il principio della "nazione più favorita" e per la previsione di un meccanismo per intentare un'azione presso l'OMC contro qualsiasi Stato contraente che non rispetti le sue disposizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668826601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Integrazione regionale della proprietà intellettuale nei Paesi sviluppati e in via di sviluppo: il...
Tesi (M. A. ) dell'anno 2018 nella materia Diritto...
Integrazione regionale della proprietà intellettuale nei Paesi sviluppati e in via di sviluppo: il caso dell'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) e dell'Istituto Africano di Proprietà Intellettuale. - Regional Intellectual Property Integration in Developed and Developing Countries: The case of the European Patent Office (EPO) and the African Intelle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)