Curriculum Integration in Senior High School Physics Courses
L'integrazione dei curricoli è diventata un tema importante nelle discussioni sulla riforma scolastica degli ultimi dieci-quindici anni.
È stato proposto che l'integrazione possa aiutare gli studenti a comprendere e apprezzare la complessità del mondo in cui vivono e la rilevanza della loro istruzione. Lo scopo di questo lavoro è stato quello di esaminare l'impatto dell'integrazione di un'unità di Fisica 11 con la storia delle scienze, le arti linguistiche e gli studi sociali sui risultati scolastici, la frequenza e gli atteggiamenti degli studenti delle scuole superiori.
Un secondo scopo era quello di valutare se fosse fattibile fornire l'integrazione del curriculum senza ristrutturare l'attuale organizzazione della scuola superiore. Sono stati ottenuti guadagni significativi nella frequenza degli studenti, nei voti delle unità e nei test. L'integrazione ha avuto un chiaro impatto sui risultati e sugli atteggiamenti degli studenti.
L'analisi degli scritti dei singoli studenti non solo ha dimostrato che l'integrazione è avvenuta, ma ha anche fornito interessanti indicazioni sull'apprendimento e sulla percezione dei contenuti scientifici da parte degli studenti. I dati delle interviste con gli insegnanti partecipanti e le riflessioni dell'insegnante di azione hanno rivelato che un modello semplice di integrazione era praticabile nell'attuale struttura scolastica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)