Insulti secondari dopo l'ICH - Dai meccanismi alla traduzione clinica

Insulti secondari dopo l'ICH - Dai meccanismi alla traduzione clinica (Gaiqing Wang)

Titolo originale:

Secondary Insults After ICH - From Mechanisms to Clinical Translation

Contenuto del libro:

Il libro Secondary Insults after ICH: From Mechanisms to Clinical Translation descrive principalmente i segni clinici e i biomarcatori degli insulti secondari a seguito di ICH. Vengono fornite raccomandazioni per la prevenzione e il trattamento dei biomarcatori mirati e degli approcci clinici disponibili.

Questo libro è destinato a professionisti e studenti di neurologia e neurochirurgia. L'opera è suddivisa in tre capitoli. Nel primo capitolo vengono discussi i meccanismi degli insulti cerebrali secondari all'ICH e vengono delineati gli aspetti chiave associati allo stress ossidativo e all'infiammazione derivanti dalla tossicità dell'ematoma.

Successivamente, vengono introdotti gli interventi corrispondenti. Nel secondo capitolo vengono fornite le informazioni disponibili sull'espansione dell'ematoma, dai segni clinici ai meccanismi molecolari, e vengono discusse le potenziali strategie di intervento. L'accumulo di prove suggerisce che molteplici marcatori clinici, come disfunzioni della coagulazione/emostasi, pressione arteriosa e punteggi BRAIN più elevati, glucosio sierico e/o emoglobina glicosilata A1c, creatinina sierica, Fattore XIII e rapporto internazionale normalizzato (INR), colesterolo sierico o colesterolo LDL e fibrinogeno più bassi possono essere correlati a episodi di espansione dell'ematoma.

Inoltre, l'attivazione di diverse vie molecolari può portare all'espansione dell'ematoma. Nel Capitolo 3 vengono discussi il sistema endogeno di pulizia dell'ematoma e le potenziali strategie di intervento per facilitare la risoluzione dell'ematoma. I sistemi endogeni di pulizia dei rifiuti svolgono un ruolo importante nella regolazione della risoluzione dell'ematoma nell'ICH.

Gli autori cercano di illustrare come il sistema endogeno di pulizia dell'immondizia o il sistema dei recettori scavenger nel cervello lavorino insieme per rimuovere il sangue dal cervello e ridurre gli insulti cerebrali secondari, e presentano potenziali bersagli molecolari clinicamente rilevanti che potrebbero essere sfruttati per accelerare questo processo attraverso la fagocitosi endogena. Nel frattempo, vengono fornite linee guida e raccomandazioni per la gestione clinica dell'ICH.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634856423
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From Mechanisms to Clinical Translation
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insulti secondari dopo l'ICH - Dai meccanismi alla traduzione clinica - Secondary Insults After ICH...
Il libro Secondary Insults after ICH: From...
Insulti secondari dopo l'ICH - Dai meccanismi alla traduzione clinica - Secondary Insults After ICH - From Mechanisms to Clinical Translation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)