Instopedia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Instopedia (Hugh Raffles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Insectopedia è una raccolta di saggi che esplora le complesse relazioni tra l'uomo e gli insetti dal punto di vista dell'antropologo. Il libro offre un'ampia discussione che tocca temi culturali, storici e filosofici, ma non è un tradizionale riferimento enciclopedico sugli insetti. Mentre alcuni lettori lo trovano affascinante e stimolante, altri lo criticano per la mancanza di informazioni scientifiche dettagliate sugli insetti e per il fatto di andare fuori tema.

Vantaggi:

Il libro è intellettualmente stimolante, con intuizioni affascinanti sulle interazioni uomo-insetto, scritto in modo eccellente e organizzato in modo creativo. Copre un'ampia gamma di argomenti e può essere divertente e informativo per i lettori interessati agli aspetti culturali dell'entomologia. I saggi possono stare da soli, rendendo la lettura flessibile.

Svantaggi:

Il titolo è fuorviante, in quanto non fornisce uno sguardo completo sugli insetti, ma piuttosto una raccolta di saggi con diversi focus, il che può portare alla delusione di chi cerca dettagli scientifici. Alcuni lettori trovano difficile la lettura a causa della sua struttura tortuosa, e tocca temi oscuri e potenzialmente preoccupanti che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Insectopedia

Contenuto del libro:

Un libro di rilievo del New York Times

Un'esplorazione straordinariamente originale dei legami che ci uniscono alle specie belle, antiche, sorprendentemente abili, in gran parte sconosciute e insondabilmente diverse con cui condividiamo il mondo.

Da quando esiste l'uomo, gli insetti sono stati nostri compagni costanti. Eppure li conosciamo a malapena, nemmeno quelli a cui siamo più legati: quelli che mangiano il nostro cibo, condividono i nostri letti e vivono nelle nostre case. Organizzando il suo libro in ordine alfabetico, Hugh Raffles intreccia brevi vignette, meditazioni e saggi estesi, accompagnando il lettore in un'ipnotica esplorazione di storia e scienza, antropologia e viaggi, economia, filosofia e cultura popolare. Insectopedia ci mostra come gli insetti abbiano scatenato le nostre ossessioni, stimolato le nostre passioni e sedotto la nostra immaginazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400096961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Amazzonia: Una storia naturale - In Amazonia: A Natural History
L'Amazzonia non è quello che sembra. Come ci mostra Hugh Raffles in questo libro...
In Amazzonia: Una storia naturale - In Amazonia: A Natural History
Instopedia - Insectopedia
Un libro di rilievo del New York Times Un'esplorazione straordinariamente originale dei legami che ci uniscono alle specie belle, antiche, sorprendentemente...
Instopedia - Insectopedia
Il libro delle anticonformità: Speculazioni sul tempo perduto - The Book of Unconformities:...
Dall'autore di lnsectopedia, una potente...
Il libro delle anticonformità: Speculazioni sul tempo perduto - The Book of Unconformities: Speculations on Lost Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)