Installazione e posizionamento di rocce sottomarine: Una guida per gli operatori offshore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Installazione e posizionamento di rocce sottomarine: Una guida per gli operatori offshore (Robert Eadie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua profondità di conoscenze e per le preziose intuizioni sui progetti di installazione di rocce sottomarine, che lo rendono una lettura consigliata sia per i neofiti che per i professionisti esperti del settore.

Vantaggi:

Ben scritto, ricco di informazioni eccellenti, facile da leggere, prezioso per aumentare le conoscenze sull'installazione di rocce, raccomandato dai professionisti del settore.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subsea Rock Installation and Rock Placement: A Guide for Offshore Operators

Contenuto del libro:

Basato sulla vasta esperienza dell'autore in un'ampia gamma di progetti, questo libro di valore inestimabile definisce la scena e colloca l'installazione di rocce nel contesto dell'industria offshore di oggi. Si tratta di un settore in cui le considerazioni relative alla salute, alla sicurezza e all'ambiente sono inserite in un progetto con lo stesso livello di professionalità della conformità normativa e della buona progettazione.

Vengono fornite informazioni complete sulla pianificazione, la preparazione, l'esecuzione e la rendicontazione di un progetto di installazione su roccia. Vengono fornite informazioni sintetiche ma fondamentali sui tipi di roccia, sulla natura del fondale marino e sul rapporto tra la cava e la nave ricevente, che insieme formano un sistema per trasformare una formazione geologica terrestre in un banco di roccia offshore. Le imbarcazioni per l'installazione di rocce, le loro caratteristiche, le attrezzature e le capacità sono esaminate a grandi linee.

Questo libro si basa sull'esperienza personale in mare aperto in una serie di progetti di installazione di rocce negli ultimi 16 anni. Copre il settore del petrolio e del gas, l'ingegneria costiera, i progetti di cavi elettrici e di telecomunicazione e si basa sulla pratica nelle Zone Economiche Esclusive del Regno Unito, della Norvegia e della Danimarca, dove si svolgono molte installazioni di rocce.

La gamma di dimensioni è significativa, dai grandi progetti di sviluppo di giacimenti petroliferi a quelli di natura molto più specialistica, come la preparazione di siti da cui una piattaforma jackup possa operare in sicurezza. L'ambiente marino viene esaminato in dettaglio. L'autore ritiene che tutto il personale che lavora nell'industria offshore, sia in mare che a terra, debba comprendere il duro maestoso, ostile e spesso spietato ambiente marino.

Con un certo numero di nuovi operatori che sviluppano sia campi a fine vita che nuovi, la conoscenza dell'ISR si è diluita o addirittura persa. Questo libro è un utile strumento per il personale di progetto e per i rappresentanti dei nuovi clienti offshore per avere un'esperienza produttiva nell'installazione della roccia, dalle discussioni iniziali con l'appaltatore fino ai risultati finali e alla verifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849954549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Installazione e posizionamento di rocce sottomarine: Una guida per gli operatori offshore - Subsea...
Basato sulla vasta esperienza dell'autore in...
Installazione e posizionamento di rocce sottomarine: Una guida per gli operatori offshore - Subsea Rock Installation and Rock Placement: A Guide for Offshore Operators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)