Inspiegabilmente io: una storia di etichette, di dignità e di rifiuto di essere incasellati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inspiegabilmente io: una storia di etichette, di dignità e di rifiuto di essere incasellati (Montgomery-Duban Wchter Chelsea Austin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Chelsea Austin Montgomery-Duban Wachter, “Inspiegabilmente io”, è un resoconto riflessivo e stimolante della sua vita cresciuta con due padri gay. Combina umorismo, intuizione e aneddoti personali per affrontare i temi dell'identità, dell'accettazione e delle sfide della società, risuonando bene con i lettori di diverse provenienze. La critica sottolinea sia la profondità della sua esperienza sia i momenti che possono sembrare eccessivamente idealistici.

Vantaggi:

L'umorismo arguto e la narrazione coinvolgente lo rendono una lettura piacevole.
Fornisce preziosi spunti di riflessione sulle dinamiche familiari LGBTQ+ e sull'identità individuale.
Il punto di vista di Chelsea è comprensibile e ispira compassione e gentilezza.
Il libro di memorie include consigli pratici e lezioni di vita che hanno un'ampia risonanza.
È edificante e fornisce un senso di connessione e motivazione.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno trovato alcune parti della narrazione eccessivamente idealistiche o irrealistiche.
Alcune recensioni hanno suggerito che l'autrice minimizza le difficoltà reali dovute alla sua educazione privilegiata.
Alcuni lettori potrebbero non condividere l'umorismo o lo stile, ritenendo che manchi di profondità in alcune aree.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inexplicably Me: A Story of Labels, Worthiness, and Refusing to Be Boxed in

Contenuto del libro:

Un libro di memorie esilarante e commovente di una ragazza con due padri gay che si fa strada nella vita con gioia, amore, gratitudine e un eccellente senso dell'umorismo.

Figlia di due padri gay negli anni '90, Chelsea ha sempre avuto una visione diversa da quella di alcune persone. Eppure, il suo messaggio è di importanza universale: l'amore è la forza più importante del mondo. Attraverso il suo libro di memorie, commovente e a tratti esilarante, Chelsea riflette su come siamo tutti molto più simili che diversi.

Vivendo "a due porte dalla normalità", Chelsea ha imparato presto che la società ama mettere le persone in scatole, ma queste scatole non sempre riflettono ciò che proviamo per noi stessi. Attraverso Inexplicably Me, Chelsea lavora per unire le persone nell'amore e nell'accettazione e per illustrare che, anche se la sua storia può sembrare lontana da quella degli altri, tutti lottiamo per la felicità e l'amore.

Dalla condivisione del palco con il presidente Obama quando aveva solo diciotto anni, al padre che ha trascorso il suo ultimo anno di college in un campo di prigionia federale, alla madre biologica che è morta di cancro quando lei aveva solo 56 anni, Chelsea esplora le sue esperienze dolorose e gioiose con la speranza che i lettori trovino l'ispirazione per affrontare le proprie sfide e abbracciare le proprie gioie.

Inspiegabilmente io è un ponte per coloro che temono ciò che non capiscono, così come una possibilità per coloro che hanno mancato di amore nella loro vita di vedere come possono iniziare ad accedere alla propria autostima, iniziare a realizzare i propri sogni e ricominciare ad amare se stessi. Soprattutto, è un promemoria che ricorda che tutti hanno un'opinione su chi si dovrebbe essere, ma voi, e solo voi, potete decidere esattamente chi volete essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757324277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inspiegabilmente io: una storia di etichette, di dignità e di rifiuto di essere incasellati -...
Un libro di memorie esilarante e commovente di...
Inspiegabilmente io: una storia di etichette, di dignità e di rifiuto di essere incasellati - Inexplicably Me: A Story of Labels, Worthiness, and Refusing to Be Boxed in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)