Insostituibile: Come creare luoghi straordinari che uniscono le persone

Punteggio:   (4,7 su 5)

Insostituibile: Come creare luoghi straordinari che uniscono le persone (Ervin Kelley Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kevin Ervin Kelley “Irreplaceable” è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione del placemaking e del coinvolgimento della comunità. Sottolinea l'importanza di creare spazi che favoriscano la connessione e l'esperienza umana in un panorama moderno sempre più dominato dalle interazioni digitali. In tutte le recensioni, i lettori esprimono un profondo apprezzamento per le intuizioni di Kelley, la narrazione e lo stile coinvolgente del libro. Molti lo raccomandano come lettura essenziale per chiunque si occupi di design, vendita al dettaglio o pianificazione comunitaria.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e ricco di spunti pratici. Fornisce un quadro convincente per la creazione di spazi significativi che migliorano le esperienze umane. I lettori lo trovano stimolante e notano l'importanza della comunità e delle connessioni emotive nella progettazione. Molti recensori apprezzano la profondità delle conoscenze di Kelley e la sua capacità di fondere aneddoti personali e approfondimenti professionali, rendendo accessibili e pertinenti concetti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante l'attenzione per le applicazioni commerciali e al dettaglio, se non operano in questi settori. Alcuni commenti suggeriscono che non tutti i concetti possono essere applicabili al contesto o alla professione di ogni lettore, il che potrebbe limitare un po' il pubblico. C'è anche la sensazione che le intuizioni del libro richiedano un'applicazione ponderata, il che potrebbe essere considerato una sfida per alcuni.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irreplaceable: How to Create Extraordinary Places That Bring People Together

Contenuto del libro:

Una scelta di lettura estiva di Adam Grant per il 2024

Abbiamo ancora bisogno di luoghi fisici come negozi di alimentari, ristoranti e uffici? O la “Replacement Economy” guidata dai titani della tecnologia e dai giganti della vendita al dettaglio spazzerà via questi luoghi nella loro rapida ascesa allo status di unicorni?

E che dire di musei, università e luoghi di spettacolo? Considerando la potenza della tecnologia di oggi, non possiamo sostituire queste reliquie con strumenti online, app e AI più veloci, economici ed efficienti?

Attraverso una narrazione coinvolgente, intuizioni sul comportamento umano e tecniche di progettazione collaudate, Kevin Kelley - architetto dell'attenzione e cofondatore di Shook Kelley, una società di progettazione strategica che ha aperto la strada al campo del “convening” - svela perché i luoghi fisici sono essenziali per la società civile, le imprese e la comunità.

In queste pagine, l'autore rivela cosa serve agli esercizi commerciali per attirare il pubblico e mantenere un vantaggio competitivo nel nostro mondo sempre più digitale:

Un leader del commercio al dettaglio o un manager istituzionale che cerca di attirare le persone verso la propria offerta tenendo a bada i distruttori Studente di design che apprezza la facilitazione sociale rispetto alla progettazione orientata agli oggetti Cittadino preoccupato per la perdita di comunità e civiltà

Irreplaceable offre un gradito antidoto al futuro digitale anti-umano che sta schiacciando le nostre strade principali e infiltrandosi in ogni angolo della nostra vita. Fornisce una tabella di marcia completa per la creazione di esperienze umane che hanno il potere di riunire e far incontrare amici, vicini e sconosciuti in ambienti prosociali in modi che i sostituti digitali non possono replicare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637744741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insostituibile: Come creare luoghi straordinari che uniscono le persone - Irreplaceable: How to...
Una scelta di lettura estiva di Adam Grant per il...
Insostituibile: Come creare luoghi straordinari che uniscono le persone - Irreplaceable: How to Create Extraordinary Places That Bring People Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)