Insonnia e fatica dopo una lesione cerebrale traumatica: Un approccio CBT alla valutazione e al trattamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Insonnia e fatica dopo una lesione cerebrale traumatica: Un approccio CBT alla valutazione e al trattamento (Marie-Christine Ouellet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Insomnia and Fatigue After Traumatic Brain Injury: A CBT Approach to Assessment and Treatment

Contenuto del libro:

L'insonnia e la fatica sono due delle conseguenze più frequenti dopo una lesione cerebrale traumatica (TBI). Circa il 30% delle persone soffre di insonnia cronica, un ulteriore 20% presenta sintomi di insonnia e fino al 75% presenta una stanchezza significativa e persistente.

Esiste una forte base empirica per l'efficacia degli interventi cognitivo-comportamentali per la gestione dell'insonnia e della fatica nella popolazione generale e in altre popolazioni di pazienti, e la ricerca emergente mostra che questi interventi sembrano applicabili con benefici simili alle persone con TBI. Insonnia e fatica dopo una lesione cerebrale traumatica: A CBT Approach to Assessment and Treatment è stato scritto da un team di quattro scienziati-praticanti in psicologia esperti in medicina del sonno, terapia cognitivo-comportamentale per l'insonnia e lesioni cerebrali traumatiche (TBI). Insieme hanno scritto questo manuale di valutazione e intervento per l'insonnia e la fatica, destinato ai medici che lavorano con la popolazione affetta da TBI.

Basato sui principi cognitivo-comportamentali, il manuale integra interventi e tecniche basati sull'evidenza e utilizzati da clinici esperti che lavorano con queste popolazioni. Durante l'intero processo di sviluppo, c'è stata una continua integrazione della migliore ricerca disponibile, dell'esperienza clinica specialistica e dell'esperienza nel trasferimento delle conoscenze: tutte queste prospettive sono state utilizzate per scegliere, rivedere e formattare il contenuto del manuale in modo da garantire che fosse il più utile per il pubblico di riferimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128113165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insonnia e fatica dopo una lesione cerebrale traumatica: Un approccio CBT alla valutazione e al...
L'insonnia e la fatica sono due delle conseguenze...
Insonnia e fatica dopo una lesione cerebrale traumatica: Un approccio CBT alla valutazione e al trattamento - Insomnia and Fatigue After Traumatic Brain Injury: A CBT Approach to Assessment and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)