Insieme marciamo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Insieme marciamo (Skyla Arndt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Together We Rot è un romanzo horror YA che mescola elementi di mistero gotico, temi di culto e relazioni complesse tra i personaggi. La narrazione ruota attorno a Wil ed Elwood, due ex migliori amici, che affrontano un trauma personale, una misteriosa scomparsa e i segreti di una pericolosa setta. La storia è caratterizzata da una scrittura lirica, da un equilibrio tra horror e romanticismo e da una miscela unica di personaggi che conferiscono profondità alla trama.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e unica che coinvolge culti e oscuri segreti.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Elwood e del suo viaggio.
Bella copertina che cattura l'attenzione.
Prosa lirica che migliora l'esperienza di lettura.
Un mix ben riuscito di orrore e romanticismo, con temi di lutto e traumi personali.
Ritmo veloce e divertente da metà in poi, con colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e il ritmo irregolare, soprattutto verso la fine.
I personaggi secondari potrebbero essere poco sviluppati.
La trama può contenere elementi confusi o inspiegabili.
Alcuni hanno trovato gli elementi soprannaturali troppo strani o non ben integrati.
Sono presenti temi pesanti, tra cui l'abuso dei genitori e la violenza legata alla setta, che possono risultare angoscianti per alcuni lettori.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Together We Rot

Contenuto del libro:

Un'adolescente alla ricerca della verità sulla madre scomparsa stringe un'alleanza riluttante con il suo ex migliore amico... in cambio di nasconderlo dalla sua famiglia, leader di una setta.

"Salutate la nuova regina dell'orrore YA! L'imprescindibile esordio della Arndt è pieno di arguzia e di terrore appena sotto la superficie. In egual misura tenero e macabro, Together We Rot affonderà le sue radici dentro di voi" - Allison Saft, autrice del bestseller del New York Times A Far Wilder Magic.

La madre di Wil Greene è scomparsa da oltre un anno e la polizia è pronta a chiudere il caso: sostengono che abbia lasciato la città e che non si possa trovare una donna che vuole sparire. Ma lei sa che sua madre non se ne sarebbe semplicemente andata... e sa che la famiglia del suo ex migliore amico, Elwood Clarke, ha qualcosa a che fare con questo.

Elwood sta contando i giorni che mancano al suo diciottesimo compleanno... con terrore. Il giorno in cui lascerà la scuola e si unirà al padre pastore per dedicare la sua vita alla loro congregazione, il Giardino di Adamo. Ma quando torna a casa dopo una notte di saluti finali con gli amici, già autoflagellandosi per i peccati di alcolismo e disobbedienza al padre, scopre che il suo percorso non è così virtuoso come pensava. Non è il successore del padre, ma il suo sacrificio. Perché i boschi con cui è cresciuto sono assetati e devono essere pagati con il sangue.

In fuga da una famiglia che lo vuole morto, si rivolge all'unico che gli crederà: Wil. Insieme, formano un sodalizio riluttante.

Lei lo aiuterà a nascondersi se lui la aiuterà a trovare le prove che la sua famiglia ha ucciso sua madre. Ma alla fine i due scoprono più segreti di quanto si aspettassero, svelando decenni di oscuri traffici di sette nella loro città, guidati dalla famiglia Clarke.

E c'è un motivo per cui hanno bisogno del sangue di Elwood per i loro rituali satanici. Qualcosa di inumano sta crescendo dentro di lui. Ovunque vada, le piante si animano e la foresta lo chiama, e Wil non è sicura di poter salvare il ragazzo che non può fare a meno di amare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593526279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insieme marciamo - Together We Rot
Un'adolescente alla ricerca della verità sulla madre scomparsa stringe un'alleanza riluttante con il suo ex migliore amico.....
Insieme marciamo - Together We Rot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)