Insieme in un'improvvisa stranezza: I poeti d'America rispondono alla pandemia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Insieme in un'improvvisa stranezza: I poeti d'America rispondono alla pandemia (Alice Quinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Together in a Sudden Strangeness” (Insieme in un'improvvisa stranezza) offre un attento esame del panorama emotivo durante la pandemia, con poeti che forniscono una risposta artistica ai tempi. La curatela di Alice Quinn è stata apprezzata per la sua profondità e rilevanza, in quanto evidenzia la natura mutevole delle esperienze e delle emozioni durante le crisi in corso.

Vantaggi:

Il concetto creativo dei poeti come reporter investigativi
risposte riflessive ed emotive a un periodo difficile
ben curato da Alice Quinn
riflette momenti significativi nel tempo
incoraggia una riflessione più profonda su questioni personali e sociali.

Svantaggi:

Le poesie possono sembrare legate a un momento specifico che si evolve rapidamente, perdendo potenzialmente rilevanza
alcune recensioni notano una prospettiva New York-centrica
viene accennata la necessità di future raccolte per catturare gli sviluppi in corso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Together in a Sudden Strangeness: America's Poets Respond to the Pandemic

Contenuto del libro:

In questa urgente effusione di voci americane, i nostri poeti ci parlano fin dai primi giorni dell'isolamento, affrontando la nostra paura collettiva, il dolore e la speranza da prospettive individuali eloquenti e diverse, mentre la pandemia continua a plasmare le nostre vite.

*Con 107 poeti, dalla A alla Z - da Julia Alvarez a Matthew Zapruder - con opere intermedie di Jericho Brown, Billy Collins, Fanny Howe, Ada Limn, Sharon Olds, Tommy Orange, Claudia Rankine, Vijay Seshadri e Jeffrey Yang*.

Quando il romanzo del coronavirus e i suoi effetti devastanti hanno iniziato a diffondersi negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Alice Quinn ha contattato i poeti di tutto il Paese per capire se e cosa stessero scrivendo in quarantena. Commossa e galvanizzata dalla risposta, l'ex redattrice di poesia del New Yorker e recente ex direttrice della Poetry Society of America ha iniziato a raccogliere le poesie che le arrivavano nella casella di posta, assemblando questo ritratto vario, intimo e intricato della nostra realtà improvvisamente alterata.

In queste pagine troviamo poeti in lutto per parenti da cui sono separati o che si stanno riprendendo da una malattia, che si occupano di faccende domestiche improvvisamente complicate o che si rivolgono alla letteratura per trovare forza, che considerano il coraggio degli operatori sanitari o che fanno i loro turni in ospedale e che, mentre la Black Lives Matter dilaga nel mondo, riflettono sulle disuguaglianze della nostra società che amplificano il dolore e richiedono il nostro impegno.

Da fiere e resistenti a malinconiche, cupamente umoristiche ed emblematicamente riverenti nei confronti della terra e della vulnerabilità degli esseri umani in tempi spaventosi, le poesie di questa raccolta trovano le parole per descrivere ciò che può sembrare indicibilmente difficile e strano, fornendo saggezza, compagnia e profondità di sentimenti che ravvivano i nostri spiriti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524711917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insieme in un'improvvisa stranezza: I poeti americani rispondono alla pandemia - Together in a...
In questo urgente sfogo di voci americane, i nostri poeti...
Insieme in un'improvvisa stranezza: I poeti americani rispondono alla pandemia - Together in a Sudden Strangeness: America's Poets Respond to the Pandemic
Insieme in un'improvvisa stranezza: I poeti d'America rispondono alla pandemia - Together in a...
In questa urgente effusione di voci americane, i nostri...
Insieme in un'improvvisa stranezza: I poeti d'America rispondono alla pandemia - Together in a Sudden Strangeness: America's Poets Respond to the Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)