Punteggio:
Il libro “Le insidie della ricerca genealogica” di Milton Rubincam è molto apprezzato per i suoi approfondimenti sugli errori più comuni in genealogia, in particolare per i principianti e i ricercatori esperti. Mentre alcuni lettori ne apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e l'umorismo, altri ritengono che il contenuto sia in gran parte ripetitivo ed eccessivamente incentrato sull'opinione dell'autore piuttosto che su consigli praticabili.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente
⬤ adatto a principianti e genealogisti avanzati
⬤ affronta gli errori più comuni nella genealogia
⬤ fornisce esempi da contesti americani, britannici e tedeschi
⬤ sottolinea l'importanza di verificare le fonti.
⬤ Alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo e hanno ritenuto che il libro fosse più uno sproloquio che una guida pratica
⬤ si concentra molto sull'opinione dell'autore
⬤ non tutte le sezioni sono considerate ugualmente valide
⬤ alcune informazioni sono sembrate ridondanti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Pitfalls in Genealogical Research
Scritta con arguzia e integrità accademica, la monografia dell'eminente signor Rubincam è una lettura obbligata per tutti i genealogisti.
Questo libro mette in guardia i principianti dagli errori e dalle frodi più comuni e ricorda ai ricercatori più esperti cosa costituisce una buona genealogia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)