Inside Out: Prestazioni d'élite dall'interno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Inside Out: Prestazioni d'élite dall'interno (Charlie Unwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inside Out” di Charlie Unwin ha ricevuto un riscontro estremamente positivo, che ne ha messo in evidenza i consigli pratici, lo stile di scrittura accattivante e i contenuti approfonditi relativi alla psicologia delle prestazioni. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di Unwin, sia come atleta d'élite che come ex ufficiale dell'esercito, che arricchisce il libro di applicazioni pratiche e aneddoti personali. Molti lo considerano essenziale per chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni e la propria resilienza in vari campi.

Vantaggi:

Consigli pratici da parte di un esperto, narrazione avvincente, quadro chiaro che bilancia teoria e applicazione, aneddoti personali riferibili, tecniche perspicaci per migliorare la concentrazione e la resilienza, adatto a vari tipi di pubblico, tra cui atleti, professionisti del business e allenatori.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi; alcune recensioni riportano che i lettori hanno accelerato la lettura su Kindle, ma questo è dovuto al flusso coinvolgente e non è una critica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside Out: Elite Performance from Within

Contenuto del libro:

In qualsiasi ambiente ad alta pressione, dalle operazioni speciali alla sala operatoria, è possibile dividere le persone in due gruppi: quelle che controllano le loro prestazioni dall'interno verso l'esterno e quelle che le controllano dall'esterno verso l'interno.

In INSIDE OUT, Charlie Unwin, uno dei più importanti psicologi delle prestazioni al mondo, spiega le tecniche che consentono alle élite di dare il meglio di sé sotto un'immensa pressione. Rivela come pensano, si preparano e si esibiscono, portandovi all'interno dell'imprevedibile campo di battaglia moderno, del caos della passerella, della sala operatoria, dello stadio, del carcere di massima sicurezza e del teatro dell'opera.

Qualunque sia la sfida, che si tratti di vita o di morte, o semplicemente di inseguire una promozione sul lavoro, siamo tutti soggetti a diventare “esterni”, quando si inizia a prestare più attenzione al pensiero di non sbagliare che al processo di fare bene qualcosa. Il metodo “Inside Out” vi aiuta a ottenere il controllo in modo da avere un impatto maggiore. Si tratta di mentalità, apprendimento di nuove abilità, mantenimento della fiducia e mantenimento di grandi risultati nel tempo.

Ricco di storie ispiratrici, di passi facili da seguire e di esercizi di allenamento mentale basati sulla pluripremiata ricerca di Charlie sulla mentalità delle prestazioni, INSIDE OUT vi aiuterà a realizzare il vostro potenziale e a condurre una vita più soddisfacente e di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529369779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inside Out: Prestazioni d'élite dall'interno - Inside Out: Elite Performance from Within
In qualsiasi ambiente ad alta pressione, dalle...
Inside Out: Prestazioni d'élite dall'interno - Inside Out: Elite Performance from Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)