Insetti e altri artropodi dell'America Tropicale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Insetti e altri artropodi dell'America Tropicale (E. Hanson Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue belle illustrazioni, le informazioni dettagliate e l'approccio coinvolgente al tema degli insetti tropicali. È considerato una risorsa eccellente sia per i naturalisti che per i lettori occasionali interessati all'entomologia, nonostante alcune limitazioni relative alla sua portata come guida da campo.

Vantaggi:

Bella fotografia, informazioni complete, ben organizzata, eccellente per i naturalisti, scrittura coinvolgente, adatta sia ai principianti che agli esperti.

Svantaggi:

Non è una guida da campo definitiva, numero limitato di specie descritte, alcuni utenti avrebbero voluto una confezione più robusta e una copertura più dettagliata degli insetti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Insects and Other Arthropods of Tropical America

Contenuto del libro:

I visitatori delle foreste tropicali vengono generalmente a vedere gli uccelli, i mammiferi e le piante. A parte le farfalle, però, gli insetti di solito non rientrano nella lista delle cose da vedere.

È un peccato. Gli insetti sono ovunque, sono spesso belli quanto gli uccelli più vistosi e hanno una storia naturale affascinante. Con la loro guida agli insetti e agli altri artropodi, splendidamente illustrata, Paul E.

Hanson e Kenji Nishida si concentrano sugli insetti facilmente osservabili che si incontrano passeggiando in una foresta tropicale delle Americhe. È opinione comune che gli insetti dei tropici siano più grandi e più colorati di quelli delle regioni temperate, ma questo riflette semplicemente una maggiore diversità di quasi tutti i tipi di insetti nei tropici. Su un singolo albero della foresta pluviale, ad esempio, si trovano più specie di formiche che in tutta l'Inghilterra.

Sebbene sia stato scritto per coloro che non hanno alcuna conoscenza degli insetti, questo libro dovrebbe rivelarsi utile anche per coloro che li studiano. Oltre alle descrizioni delle principali famiglie di insetti, il lettore troverà una grande quantità di informazioni biologiche che fungono da introduzione alla storia naturale degli insetti e delle classi affini. Le barre laterali sul comportamento degli insetti e sui fattori ecologici arricchiscono le descrizioni.

Le splendide fotografie di Kenji Nishida, molte delle quali mostrano gli insetti in azione nel loro ambiente naturale, aggiungono fascino a ogni pagina. Un capitolo finale offre uno sguardo all'intrigante mondo di ragni, scorpioni, granchi e altri artropodi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801456947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insetti e altri artropodi dell'America Tropicale - Insects and Other Arthropods of Tropical...
I visitatori delle foreste tropicali vengono...
Insetti e altri artropodi dell'America Tropicale - Insects and Other Arthropods of Tropical America
Guida tascabile agli insetti della Costa Rica - Pocket Guide to the Insects of Costa Rica
La Guida tascabile agli insetti della Costa Rica rivela il...
Guida tascabile agli insetti della Costa Rica - Pocket Guide to the Insects of Costa Rica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)