Insetti d'acqua e libellule: Spiegare la morte ai bambini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Insetti d'acqua e libellule: Spiegare la morte ai bambini (Doris Stickney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è stato pensato per aiutare i bambini a comprendere il concetto di morte in modo dolce e rassicurante. Presenta belle illustrazioni e una narrazione significativa che può aiutare a spiegare la perdita ai giovani lettori.

Vantaggi:

Aiuta i bambini a capire la morte, ben scritto, adatto a diverse età, illustrazioni colorate, copertina rigida di alta qualità, apre conversazioni sulla perdita, ideale per chi sta vivendo un lutto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un problema di duplicazione, ma per il resto non sono stati segnalati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Water Bugs and Dragonflies: Explaining Death to Young Children

Contenuto del libro:

"Non lo so" è un'ammissione onesta. Ma "credo" dà ai nostri figli fiducia in un futuro che può essere anticipato.

Più di cinquant'anni fa, Doris Stickney pubblicò queste parole in un articolo su una rivista, dopo aver visto gli adulti lottare per parlare di morte con i bambini, in seguito alla tragica morte di un bambino del quartiere.

Per celebrare la saggezza del punto di vista di Stickney e l'impatto che la storia continua ad avere, l'edizione per il 50° anniversario di Insetti d'acqua e libellule include l'articolo originale della rivista del 1970 e un secondo articolo scritto da Stickney sulla sua diagnosi di cancro, che concludeva: "È semplice: non c'è niente di più semplice che parlare con i bambini.

È così semplice: Posso ritirarmi in me stesso, abbassare le tende e aspettare. Oppure posso aprire le tende e vedere cosa promette il giorno.

"Insetti d'acqua e libellule è una narrazione deliziosa. Le bellissime illustrazioni sostengono la meraviglia e la bellezza delle trasformazioni che si trovano sia nella natura che nell'esperienza umana".

-Catherine Maresca, Centro per l'infanzia e la teologia.

Parlare ai bambini della morte può essere difficile. Insetti d'acqua e libellule, un bestseller perenne, può aiutarvi a rispondere alle loro domande.

Doris Stickney racconta la storia di una piccola colonia di insetti acquatici che vive sotto la superficie di uno stagno. Ogni volta che un insetto lascia lo stagno, quelli rimasti devono affrontare il mistero della loro assenza. Stickney invita i bambini a interrogarsi sulla loro assenza e offre una speranza per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780829818345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insetti d'acqua e libellule: spiegare la morte ai bambini - Water Bugs and Dragonflies Explaining...
La Pilgrim Press è lieta di presentare nuovamente...
Insetti d'acqua e libellule: spiegare la morte ai bambini - Water Bugs and Dragonflies Explaining Death to Children
Insetti d'acqua e libellule: Spiegare la morte ai bambini - Water Bugs and Dragonflies: Explaining...
Come possiamo rispondere alle tante domande che i...
Insetti d'acqua e libellule: Spiegare la morte ai bambini - Water Bugs and Dragonflies: Explaining Death to Young Children
Cimici e libellule - Spiegare la morte ai bambini piccoli - Waterbugs and Dragonflies - Explaining...
Come possiamo rispondere alle tante domande che i...
Cimici e libellule - Spiegare la morte ai bambini piccoli - Waterbugs and Dragonflies - Explaining Death to Young Children
Insetti d'acqua e libellule: Spiegare la morte ai bambini - Water Bugs and Dragonflies: Explaining...
"Non lo so" è un'ammissione onesta. Ma "credo" dà...
Insetti d'acqua e libellule: Spiegare la morte ai bambini - Water Bugs and Dragonflies: Explaining Death to Young Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)