Insenatura di sale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Insenatura di sale (Lucy Treloar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato all'inizio dell'Australia meridionale, incentrato sulla famiglia Finch e sulle sue lotte in una società patriarcale. Esplora i temi della storia, delle dinamiche familiari e delle interazioni tra i coloni bianchi e le popolazioni indigene, raccontati attraverso la prospettiva di un forte personaggio femminile.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua scrittura ben fatta, le immagini evocative e la narrazione avvincente. Il contesto storico è stato descritto come realistico e coinvolgente, con un forte impatto emotivo. È stato apprezzato l'uso della metafora e del simbolismo, che arricchiscono l'esperienza narrativa. Molti lettori hanno trovato stimolante l'esplorazione delle dinamiche di genere e delle questioni indigene.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro era cupo e presentava elementi familiari che all'inizio lo facevano sembrare poco originale. Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente rispetto ad altre opere e uno lo ha descritto più come un libro illustrato, indicando il desiderio di una rappresentazione più profonda dei personaggi.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salt Creek

Contenuto del libro:

“Rifigura il romanzo storico.... Salt Creek presenta un nuovo e capiente talento”. -- The Weekend Australian.

Hester Finch ricorda il trasferimento della sua famiglia nella costa dell'Australia meridionale nel 1855. I legami che i Finch stringono con i viaggiatori di passaggio e con un ragazzo aborigeno del luogo, Tully, che il padre di Hester cerca di educare quasi come un figlio, modificheranno per sempre i loro destini, mettendo alla prova la loro lealtà reciproca e verso i propri principi.

Lucy Treloar è nata in Malesia e ha studiato a Melbourne, in Inghilterra e in Svezia. Tra i riconoscimenti per la sua scrittura, il Commonwealth Short Story Prize 2014. Salt Creek è il suo primo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910709351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insenatura di sale - Salt Creek
“Rifigura il romanzo storico... Salt Creek presenta un nuovo e capiente talento”. -- The Weekend Australian.Hester Finch ricorda il...
Insenatura di sale - Salt Creek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)