Inseguire le mosche

Punteggio:   (4,3 su 5)

Inseguire le mosche (Vincent Donovan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inseguendo le mosche è un romanzo avvincente che mescola umorismo e dramma ed esplora i temi dell'amicizia, del perdono e del viaggio della vita attraverso personaggi coinvolgenti e inaspettati colpi di scena. Molti lettori hanno trovato il libro divertente e stimolante, spesso suscitando risate e lacrime.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo e la profondità emotiva della storia, e molti hanno elogiato i personaggi riconoscibili, la scrittura vivida e il modo in cui le esperienze personali sono entrate in risonanza con la narrazione. Il libro è stato descritto come un libro avvincente, adatto sia alla lettura individuale che ai club del libro. I riferimenti locali hanno aumentato il piacere di chi ha familiarità con l'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama potesse sembrare inverosimile e che alcuni eventi fossero considerati stravaganti. Alcuni hanno ritenuto che le azioni dei personaggi, in particolare quelle relative a una riconciliazione attesa da tempo, mancassero di urgenza. Sebbene l'accoglienza sia stata complessivamente positiva, alcuni hanno trovato prevedibili alcuni elementi della trama.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Mayflies

Contenuto del libro:

Un desiderio in punto di morte...

Cosa fareste se l'ultimo desiderio del vostro migliore amico fosse quello di aiutarlo a fuggire da un ospizio per "occuparsi di alcune cose"? "

Il dilemma iniziale di Dennis Sullivan non è la rabbia che susciterà nella famiglia di Jack Nagle, né il modo in cui gestire un bisbetico malato terminale che crede erroneamente di conoscere tutti. Può perfino assecondare il desiderio di Jack di diventare come una mosca, uno di quei brutti insetti primaverili che hanno una durata di vita di pochi giorni, ma sono mostri indimenticabili. Il dilemma per Dennis è perché aiutare qualcuno che è stato dolorosamente assente quando aveva bisogno di un amico.

Indottrinato in questa tardiva odissea, Dennis scopre presto che la strada per l'inferno è davvero lastricata di buone intenzioni e che ci vogliono coraggio, fede e una generosa dose di anarchia per cambiare la destinazione. Scopre anche che la "lista di cose da fare con gli steroidi" del suo migliore amico non è affatto una storia di egocentrismo, ma piuttosto un piano ben ponderato per cercare la redenzione e toccare la famiglia da cui è stato allontanato. E Jack progetta il più grande rinnovamento per Dennis.

Chasing Mayflies" è un viaggio esilarante e divertente che abbina una trama intrigante a un messaggio che fa riflettere e che risuonerà nella vostra anima anche dopo la fine della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cristianesimo riscoperto - Edizione popolare - Christianity Rediscovered - Popular...
Il cristianesimo ritrovato è più di una classica storia...
Il cristianesimo riscoperto - Edizione popolare - Christianity Rediscovered - Popular Edition
Inseguire le mosche - Chasing Mayflies
Un desiderio in punto di morte... Cosa fareste se l'ultimo desiderio del vostro migliore amico fosse quello di aiutarlo a...
Inseguire le mosche - Chasing Mayflies
Solo le foglie morte cadono - Only Dead Leaves Fall
Darlene Connolly vive sul filo del rasoio quattro anni dopo che un'enorme tempesta solare, soprannominata...
Solo le foglie morte cadono - Only Dead Leaves Fall
Una traversata difficile - A Difficult Crossing
Più di una nobile promessa va perduta quando il ghiaccio si rompe sul World End Pond...Un annegamento assassino...Una...
Una traversata difficile - A Difficult Crossing
Sogni assassini - Killer Dreams
Le voci nella testa di Cassie sono reali o sono solo un ulteriore caos?Cassie MacLean è sotto assedio da quella fredda notte di gennaio in...
Sogni assassini - Killer Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)