Inseguire la felicità: Leggere il romanzo americano come narrativa politica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inseguire la felicità: Leggere il romanzo americano come narrativa politica (Laura Vivanco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita della letteratura romanzesca, esplorando temi e prospettive culturali che migliorano la comprensione del genere. È ben scritto e approfondito, e ciò lo rende utile sia per i lettori occasionali che per i ricercatori accademici.

Vantaggi:

Fornisce nuove prospettive su libri già noti, ben scritto e accuratamente studiato, offre un interessante esame degli aspetti culturali e politici del romance americano, prezioso per gli studi accademici.

Svantaggi:

L'ultimo capitolo è un po' dispersivo e si auspica un'esplorazione più approfondita del ruolo della razza nei romanzi rosa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pursuing Happiness: Reading American Romance as Political Fiction

Contenuto del libro:

Il dominio del romance popolare nel mercato della narrativa statunitense suggerisce che le sue tendenze e i suoi temi possono riflettere la politica di una parte significativa della popolazione americana. Pursuing Happiness esplora alcune delle scelte, delle convinzioni e dei presupposti che danno forma alla politica dei romanzi rosa statunitensi.

In particolare, si concentra su ciò che i romanzi rivelano sugli atteggiamenti americani nei confronti del lavoro, dell'Occidente, della razza, del genere, della coesione comunitaria, delle “radici” ancestrali e del legame storico (o della mancanza di esso) con la terra. “Pursuing Happiness esplora i modi in cui i romanzi rosa americani più popolari affrontano questioni quali i ruoli di genere negli Stati Uniti, gli atteggiamenti verso la disabilità, il mito della frontiera, l'individualismo e la comunità, la violenza e la discriminazione razziale. Uno studio ponderato e di fresca attualità”.

- Professor William Gleason, Università di Princeton. “Uno sguardo acuto e divertente sulla politica intrinseca, spesso invisibile, che sta alla base del genere narrativo più popolare d'America” - Isobel Carr, autrice di romanzi rosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847603609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguire la felicità: Leggere il romanzo americano come narrativa politica - Pursuing Happiness:...
Il dominio del romance popolare nel mercato della...
Inseguire la felicità: Leggere il romanzo americano come narrativa politica - Pursuing Happiness: Reading American Romance as Political Fiction
Per amore e per denaro: L'arte letteraria del romance Harlequin Mills & Boon - For Love and Money:...
Lo studio di Laura Vivanco mette in discussione...
Per amore e per denaro: L'arte letteraria del romance Harlequin Mills & Boon - For Love and Money: The Literary Art of the Harlequin Mills & Boon Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)