Inseguire il sogno americano in Cina: I cinesi americani nella patria ancestrale

Inseguire il sogno americano in Cina: I cinesi americani nella patria ancestrale (Kim Wang Leslie)

Titolo originale:

Chasing the American Dream in China: Chinese Americans in the Ancestral Homeland

Contenuto del libro:

Pochi studi hanno messo in luce le storie dei figli di immigrati della classe media che si trasferiscono nelle loro patrie ancestrali, Paesi con i quali condividono legami culturali ma con i quali non hanno necessariamente avuto contatti diretti.

Chasing the American Dream in China affronta questa lacuna esaminando le vite di professionisti cinesi nati in America (ABC) con un alto livello di istruzione che "tornano" nella Repubblica Popolare Cinese per costruire la propria carriera. L'analisi delle motivazioni e delle esperienze di questi individui approfondisce la nostra conoscenza del transnazionalismo tra le seconde generazioni, alle prese con complesse questioni di identità e appartenenza sociale nella patria etnica.

Questo libro dimostra come questi immigrati professionisti si muovano tra paesi e culture per promuovere le loro carriere e massimizzare le opportunità in un'economia globale in rapida evoluzione. Se usata strategicamente, la natura versatile delle loro identità etniche li posiziona come ponti indispensabili tra le superpotenze globali di Cina e Stati Uniti nella loro competizione per il dominio globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813599366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguire il sogno americano in Cina: I cinesi americani nella patria ancestrale - Chasing the...
Pochi studi hanno messo in luce le storie dei...
Inseguire il sogno americano in Cina: I cinesi americani nella patria ancestrale - Chasing the American Dream in China: Chinese Americans in the Ancestral Homeland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)