Inseguire il bello: Distinguersi in un mercato ingombro come quello odierno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Inseguire il bello: Distinguersi in un mercato ingombro come quello odierno (Noah Kerner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chasing Cool” esplora il concetto di coolness nel marketing e nel branding attraverso vari casi di studio e approfondimenti provenienti dai settori della musica e della moda. Sebbene sia stato lodato per il suo stile accattivante e per il formato accessibile ai principianti, alcune critiche sottolineano che offre consigli familiari senza intuizioni rivoluzionarie.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, esempi pratici di marchi famosi, casi di studio relativi, motivante per i principianti del marketing, nuove prospettive sul branding, combina esperienze personali con intuizioni strategiche e aneddoti interessanti di veterani del settore.

Svantaggi:

Offre poche informazioni nuove per i marketer più esperti, contiene alcuni consigli banali, può sembrare superficiale e non abbastanza approfondito nei casi di studio, include occasionalmente un linguaggio esplicito e alcuni elementi come le foto casuali possono sembrare superflui.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Cool: Standing Out in Today's Cluttered Marketplace

Contenuto del libro:

Il cool non è solo uno stato d'animo, una moda delle celebrità o un'ossessione americana: è un business. Nelle sale riunioni di tutta l'America, i product manager esaminano bottiglie di vodka e barrette di cioccolato, scatole di fazzoletti di carta e hamburger, chiedendosi: come possiamo rendere questa cosa cool? Come possiamo trasformare questo gadget nell'iPod del nostro settore? Come facciamo a fare quello che ha fatto Nike? Come ottenere quello che ha ottenuto Target? Come infondere a questo prodotto quel fattore it tanto desiderabile e quasi irraggiungibile?

In questa ampia esplorazione, gli autori Noah Kerner, un celebre esperto di marketing, e Gene Pressman, leggendario visionario creativo ed ex co-CEO di Barneys New York, hanno scoperto modelli e tendenze sorprendenti e universali. Hanno analizzato sistematicamente i successi e i fallimenti degli ultimi decenni - nella musica e nella moda, nelle riviste e nel cibo, negli alcolici e nella cultura hip-hop. Le loro scoperte sono raccolte in questo libro definitivo sul commercio del cool.

Nike e Target sono marchi rilevanti non grazie a una campagna miope e geniale. Un pizzico di bling e un sito web virale non creano valore a lungo termine. I marchi si sviluppano efficacemente quando le aziende si assumono rischi sostanziali - e affrontano la possibilità di un vero fallimento - per aprire l'opportunità di un vero successo.

Chasing Cool include interviste a più di settanta tra i più rispettati innovatori di oggi, da Tom Ford e Russell Simmons a Ian Schrager e Christina Aguilera. Attraverso questo gruppo di esperti, Pressman e Kerner scavano sotto la superficie e rivelano come l'enfasi sulla rilevanza a lungo termine prevalga su una preoccupazione fugace per ciò che è caldo o meno. In un libro multidimensionale, divertente ed estremamente leggibile, che ridefinisce il modo di rivolgersi al consumatore esperto di oggi, Kerner e Pressman esplorano le lezioni che si possono trarre dalla continua ricerca da parte dell'America del concetto di “cool” in continua evoluzione. I lettori impareranno come applicare questi insegnamenti alle proprie attività e ai propri progetti creativi per distinguersi nell'ingombrante mercato odierno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743497107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguire il bello: Distinguersi in un mercato ingombro come quello odierno - Chasing Cool: Standing...
Il cool non è solo uno stato d'animo, una moda...
Inseguire il bello: Distinguersi in un mercato ingombro come quello odierno - Chasing Cool: Standing Out in Today's Cluttered Marketplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)