Inseguimento implacabile: La fuga da Dannemora: la più grande caccia all'uomo dello Stato di New York

Punteggio:   (4,0 su 5)

Inseguimento implacabile: La fuga da Dannemora: la più grande caccia all'uomo dello Stato di New York (Guess Incident Commander Major Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra principalmente sulla carriera militare e nelle forze dell'ordine del maggiore Charles E. Guess, in particolare sul suo ruolo nel dirigere la caccia all'uomo dopo l'evasione di due detenuti dal carcere di Dannemora. Mentre alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti sulle forze dell'ordine e sulle capacità di leadership, molti esprimono disappunto per la mancanza di un focus diretto sull'evasione stessa, portando a recensioni contrastanti riguardo al contenuto e alla struttura.

Vantaggi:

Offre un resoconto dettagliato della carriera dell'autore nelle forze dell'ordine.
Fornisce spunti di riflessione sulla leadership durante le indagini più importanti.
Alcuni lettori lo trovano ben scritto e coinvolgente, con uno sguardo avvincente sulla caccia all'uomo.
Alcune recensioni lo definiscono una lettura eccezionale o un libro eccellente.

Svantaggi:

Una parte significativa del libro riguarda la storia personale dell'autore piuttosto che l'evasione, causando la delusione dei lettori.
Critiche allo stile di scrittura e al tono autocelebrativo dell'autore.
Molti l'hanno trovato eccessivamente lungo e pieno di dettagli non necessari, con conseguente mancanza di concentrazione sull'argomento principale.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relentless Pursuit: Inside the Escape from Dannemora - New York State's Largest Manhunt

Contenuto del libro:

Inseguimento implacabile - Il 6 giugno 2015, due assassini condannati sono evasi dal carcere di massima sicurezza più duro dello Stato di New York, Dannemora.

Quello che è seguito nei 23 giorni successivi è stata un'incredibile storia di intrighi, in quanto fatti salaci hanno rivelato che gli assassini avevano sedotto una dipendente del carcere per aiutarli nel loro piano di fuga. Travolta dalla loro abile manipolazione, la donna ha contrabbandato lame di seghetto nella prigione in hamburger congelati, ha avuto rapporti sessuali con uno dei detenuti e ha pianificato di prenderli a mezzanotte mentre uscivano da un tombino fuori dalle mura della prigione, nel cuore del villaggio.

Per spianare la strada alla loro fuga programmata verso il Messico, si sarebbe persino parlato di uccidere l'ignaro marito, per eliminare il “guasto”. Questa è la storia interna della comunità terrorizzata, degli eccezionali uomini e donne delle forze dell'ordine e dell'agente di Stato responsabile della cattura dei detenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647191061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguimento implacabile: La fuga da Dannemora: la più grande caccia all'uomo dello Stato di New...
Inseguimento implacabile - Il 6 giugno 2015, due...
Inseguimento implacabile: La fuga da Dannemora: la più grande caccia all'uomo dello Stato di New York - Relentless Pursuit: Inside the Escape from Dannemora - New York State's Largest Manhunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)