Inseguimento del coniglio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Inseguimento del coniglio (Elizabeth Lapensee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rabbit Chase” è una rivisitazione anishinaabe di “Alice nel Paese delle Meraviglie” che segue Aimée, una studentessa di scuola media indigena e non binaria, mentre affronta sfide personali ed esplorazioni culturali. I recensori ne sottolineano la narrazione ponderata e le belle opere d'arte, mentre alcuni criticano la chiarezza della narrazione e la simpatia dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che affronta temi importanti come l'identità, la comunità e l'emarginazione
belle opere d'arte e design dei personaggi
rappresentazione positiva delle esperienze indigene e non binarie
piacevole per un pubblico ampio, compresi i bambini.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la narrazione contorta e difficile da seguire
l'impaginazione con parole native è stata giudicata goffa e dirompente
il personaggio principale è stato percepito come antipatico da alcuni recensori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rabbit Chase

Contenuto del libro:

La cultura e la narrazione Anishinaabe incontrano Alice nel Paese delle Meraviglie in questo romanzo grafico che esplora le questioni indigene e di genere attraverso uno sguardo fresco ma familiare.

Aimée, una studentessa di scuola media Anishinaabe non binaria, è in gita con la classe per offrire doni ai Paayehnsag, gli spiriti dell'acqua noti per proteggere la terra. Mentre vengono raccontate le storie sugli spiriti dell'acqua e sulla minaccia che la terra venga conquistata per lo sviluppo, Aimée si isola, distraendosi dal bullismo e dall'isolamento che ha vissuto da quando ha espresso la sua identità non-binaria. Quando Aimée si allontana accidentalmente, viene trasportata in una dimensione alternativa popolata da figure tradizionali Anishinaabe in una storia ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Per ritrovare la strada di casa, Aimée è chiamata ad aiutare Trickster a dare la caccia agli spiriti dell'acqua oscura con la guida di Paayehnsag. Durante il viaggio, Aimée si scontra con la regina che si impossessa della terra e con le sue guardie robotiche e combatte gli spiriti dell'acqua oscura contro avversari sempre più difficili. Illustrato da KC Oster con una rivisitazione moderna dello stile e della rappresentazione culturale Ojibwe, Rabbit Chase è una storia di scoperta di sé, della comunità e della ricerca del proprio posto nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773216195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguimento del coniglio - Rabbit Chase
La cultura e la narrazione Anishinaabe incontrano Alice nel Paese delle Meraviglie in questo romanzo grafico che esplora le questioni...
Inseguimento del coniglio - Rabbit Chase

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)