Inseguendo Tarzan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inseguendo Tarzan (Catherine Forster)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 41 voti.

Titolo originale:

Chasing Tarzan

Contenuto del libro:

Negli anni '60, un implacabile bullo della scuola rende la vita di Catherine un vero inferno. La ragazza si ritira in se stessa, affidandosi a una ricca vita di fantasia - saltando nella giungla avvolta dalle braccia protettive di Tarzan - e a ferventi preghiere a un Dio di cui non si fida. Digiuna fino a sentirsi svenire, si lega una corda ruvida intorno alla vita come penitenza, sperando che Dio la consideri degna del suo aiuto.

Seconda di otto figli, Catherine è la piccola aiutante della mamma e, come quest'ultima, è sopraffatta. Il bullismo e le responsabilità degli adulti fomentano la sua rabbia. Inizia a picchiare i fratelli e diventa la nemesi della sorella minore. Spaventata da ciò che sta diventando, Catherine giura di fuggire davvero, prima di fare del male a qualcuno o a se stessa.

Catherine trova la salvezza in un programma di scambio scolastico: nuova città, nuova scuola, nuova famiglia, nuovo personaggio. Una celebrità di passaporto. In Nuova Zelanda, nessuno conosce la sua storia o le sue paure. Tranne la sua “mamma” kiwi, che vede attraverso la facciata di Catherine e la tira fuori dal suo rifugio interiore.

Esposto, il suo senso di sé implode. Catherine deve finalmente ripensare a chi è.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947966611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo Tarzan - Chasing Tarzan
Negli anni '60, un implacabile bullo della scuola rende la vita di Catherine un vero inferno. La ragazza si ritira in se stessa, affidandosi a...
Inseguendo Tarzan - Chasing Tarzan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)