Inseguendo lo zero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inseguendo lo zero (Kat Janowicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua esplorazione completa ed educativa del porto di Long Beach e del porto di Los Angeles, con particolare attenzione ai loro sforzi per raggiungere un ambiente a emissioni zero. È stato apprezzato per il contesto storico, l'analisi approfondita e la rilevanza per le questioni locali e globali.

Vantaggi:

Riassunto completo dei progressi del porto, fatti e cifre dettagliate, si adatta a diversi stili di apprendimento, aumenta la consapevolezza delle iniziative portuali, è rilevante per la salute pubblica, fornisce approfondimenti sugli obiettivi di emissioni zero all'interno del complesso industriale.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Zero

Contenuto del libro:

Kat Janowicz scava in profondità per raccontare la trasformazione dei porti di Los Angeles-Long Beach come trampolino di lancio per esplorare la più ampia ricerca di un mondo senza emissioni.

La storica sentenza del 2002 in una causa contro il Porto di Los Angeles e uno dei suoi gestori di terminal ha mandato onde d'urto nelle catene di approvvigionamento globali. Per rimanere in attività e continuare a competere sulla scena mondiale, i porti di Los Angeles e Long Beach dovevano iniziare ad ascoltare la comunità e trovare un terreno comune per ridurre l'inquinamento atmosferico legato ai porti. In definitiva, i porti sono stati sottoposti a una vera e propria riforma ambientale. I documenti tecnici, gli atti legislativi e i notiziari offrono frammenti di questa storia, ma il resoconto completo non è mai stato raccontato fino ad ora.

Basandosi su oltre due decenni di esperienza nei settori dell'energia, dei trasporti e della tecnologia, Kat Janowicz scava in profondità per raccontare la trasformazione dei porti di Los Angeles-Long Beach come trampolino di lancio per esplorare la più ampia ricerca di un mondo senza emissioni: le scelte, i costi e le sfide. Janowicz ha esaminato migliaia di documenti, ha guardato centinaia di ore di registrazioni video e ha parlato con più di 150 persone per raccontare questa storia e decodificarne le complessità. Tra coloro che hanno condiviso le loro conoscenze, le loro intuizioni e le loro storie personali ci sono dirigenti e personale portuale attuali e passati, funzionari eletti e nominati, leader dell'industria privata, scienziati, educatori e persone comuni che vivono e lavorano nella California meridionale.

Accattivante, informativo e divertente, Chasing Zero è una guida per tutti, dalla gente comune ai decisori di alto livello, che cercano di capire meglio il commercio globale, la catena di approvvigionamento, la tecnologia, l'energia e le politiche ambientali che riguardano tutti noi. Oltre a dipingere un ritratto vivido delle sfide globali che dobbiamo affrontare, il libro getta luce sulle interessanti opportunità per le generazioni attuali e future disposte ad affrontarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo lo zero - Chasing Zero
Kat Janowicz scava in profondità per raccontare la trasformazione dei porti di Los Angeles-Long Beach come trampolino di lancio per esplorare...
Inseguendo lo zero - Chasing Zero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)