Inseguendo le ombre: La ricerca di Rod Evans

Punteggio:   (3,6 su 5)

Inseguendo le ombre: La ricerca di Rod Evans (Adrian Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Chasing Shadows - the Search for Rod Evans” riflettono un'accoglienza polarizzata: alcuni lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e l'umorismo, mentre altri criticano la mancanza di informazioni sostanziali su Rod Evans. Molti fan dei Deep Purple lo trovano divertente, ma altri si sentono fuorviati dal titolo e dal contenuto del libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
narrazione avvincente che risuona con i fan della musica
piacevole per chi ha una passione per la musica o per il fandom
profonde intuizioni filosofiche
temi relazionabili di auto-realizzazione e nostalgia.

Svantaggi:

Titolo fuorviante, poiché il libro non si concentra molto su Rod Evans
critiche sulla mancanza di informazioni sostanziali e di profondità
alcuni lettori lo hanno trovato deludente e hanno pensato che fosse più incentrato sulla ricerca dell'autore che sull'argomento in sé.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Shadows: The Search for Rod Evans

Contenuto del libro:

Come può una star dello spettacolo riconosciuta a livello internazionale scomparire? È difficile da immaginare, eppure è esattamente quello che è successo a Rod Evans, il cantante originale della megastar del rock Deep Purple. Dopo un ritorno sconsiderato e fallito nel 1980, ha abbandonato l'attenzione del pubblico e da allora la sua sorte è rimasta un mistero. Nessuno, a quanto pare, ha idea di dove sia o cosa abbia fatto.

Così, Adrian Jarvis, fan sfegatato ed esperto ricercatore, si è posto una sfida: trovare Rod Evans o, almeno, colmare il vuoto di quasi quarant'anni nella sua biografia e raccontare finalmente l'intera storia della sua vita. L'incessante ricerca di indizi da parte di Jarvis lo ha portato a cercare le band locali in cui tanti vecchi rocker hanno concluso la loro carriera, a parlare con alcuni ex colleghi di Evans e a entrare in contatto con l'enorme base di fan dei Deep Purple.

Man mano che procedeva, cominciò a rendersi conto che trovare Rod Evans non significava solo ritrovare una persona scomparsa. Significava anche chiedersi “perché?” Perché era importante per lui - e potenzialmente per molte migliaia di altre persone in tutto il mondo? Solo esaminando le proprie motivazioni ed esplorando cosa significhi, in senso più generale, essere un fan poteva rispondere a questa domanda cruciale. Alla fine, un fatidico viaggio a New York gli offriva la migliore possibilità di concludere con successo la sua indagine...

Un libro per tutti coloro che sono stati fan di un gruppo rock o di qualsiasi altra cosa, Chasing Shadows è in parte un memoir, in parte una storia e in parte un giallo. A volte divertente, a volte commovente, sempre avvincente, il suo cuore è un rompicapo che affascina, frustra, ma alla fine soddisfa. La domanda rimane: cosa è successo a Rod Evans e dove si trova ora?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941071816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo le ombre: La ricerca di Rod Evans - Chasing Shadows: The Search for Rod Evans
Come può una star dello spettacolo riconosciuta a...
Inseguendo le ombre: La ricerca di Rod Evans - Chasing Shadows: The Search for Rod Evans
Scolpire nel rock: Deep Purple 1968-70 - Sculpting In Rock: Deep Purple 1968-70
Deep Purple In Rock è, come suggerisce la sua iconica copertina, una pietra...
Scolpire nel rock: Deep Purple 1968-70 - Sculpting In Rock: Deep Purple 1968-70

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)