Inseguendo la normalità: Crescere, lasciarsi andare e trovare la gioia di essere diversi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Inseguendo la normalità: Crescere, lasciarsi andare e trovare la gioia di essere diversi (Craig Greiwe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chasing Normal” di Craig Greiwe è un libro di memorie che racconta la storia avvincente e stimolante delle sue lotte e dei suoi successi, superando un'infanzia difficile segnata dalla povertà e dall'abbandono. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva, l'umorismo e la relatività del libro, che si rivolge a un vasto pubblico indipendentemente dall'orientamento sessuale. Tuttavia, alcune recensioni esprimono scetticismo sull'autenticità della storia, sostenendo che contiene falsità ed esagerazioni.

Vantaggi:

Narrazione stimolante ed edificante di determinazione e successo.
Ben scritto con umorismo e profondità emotiva.
Lezioni di vita applicabili a un vasto pubblico.
Narrazione potente che risuona con i lettori.
Molti recensori hanno trovato difficile metterlo giù e leggerlo velocemente.

Svantaggi:

Diverse recensioni accusano il libro di contenere bugie o esagerazioni sulla vita dell'autore.
Alcuni lo considerano un'appropriazione di denaro o un resoconto romanzato.
Alcuni ritengono che la rappresentazione delle dinamiche familiari sia stata travisata.
Non tutti i lettori sono d'accordo con il messaggio ispiratore, il che indica che il libro potrebbe essere controverso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Normal: Growing Up, Letting Go, and Finding Joy in Being Different

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui molti si sentono smarriti, soli o impauriti - e in cui i social media ci fanno credere che tutti abbiano una vita migliore, più grande o più luminosa - Chasing Normal è un libro di memorie umoristico e toccante in cui si impara ad abbracciare se stessi, insieme alla vita disordinata che si è vissuta e che ci ha reso ciò che siamo oggi". Cresciuto nell'Indiana, circondato da campi di grano e da una profonda povertà, con due genitori terroristi emotivi, Craig Greiwe ha sempre desiderato solo di essere normale.

In gioventù ha vissuto nel sottoscala in una miseria dickensiana, finché non è stato abbandonato all'età di quattordici anni. Una volta riuscito ad andare al college, le cose si sono fatte strane come ci si poteva aspettare da un adolescente cresciuto leggendo l'Enciclopedia Mondiale del 1978 per divertimento. Da un crollo emotivo in cima a una montagna in una scuola all'innesco di una catena di eventi che ha quasi fatto saltare la Columbia Law School qualche anno dopo, la sua vita è stata tutt'altro che normale.

Lungo la strada, ha trovato una madre adottiva a distanza, a 3000 chilometri di distanza; ha dormito per raggiungere il successo a Hollywood; ha avuto il cuore spezzato; ha scoperto segreti sulle persone che lo hanno cresciuto; e infine è stato adottato da genitori simili a Norman-Rockwell all'età di ventiquattro anni. Chasing Normal è la storia di un uomo che è cresciuto cercando di essere come tutti gli altri, per poi rendersi conto che essere se stessi è l'unica strada da percorrere.

Le sue storie vanno dal selvaggio al doloroso e talvolta all'umoristico, ma alla fine sono un viaggio sulla compassione, la salvezza e infine la gioia. Chasing Normal è un faro di speranza per tutti coloro che si sono sentiti "altri", cioè praticamente tutti.

Come un faro su una collina, questo libro offre una direzione verso un luogo illuminante dove possiamo imparare ad abbracciare noi stessi, indipendentemente dalla vita disordinata che abbiamo vissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637585788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo la normalità: Crescere, lasciarsi andare e trovare la gioia di essere diversi - Chasing...
In un'epoca in cui molti si sentono smarriti,...
Inseguendo la normalità: Crescere, lasciarsi andare e trovare la gioia di essere diversi - Chasing Normal: Growing Up, Letting Go, and Finding Joy in Being Different

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)