Inseguendo la luce del giorno. Come la mia morte imminente ha trasformato la mia vita (edizione inglese)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Inseguendo la luce del giorno. Come la mia morte imminente ha trasformato la mia vita (edizione inglese) (Eugene O'Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chasing Daylight” di Eugene O'Kelly riflette sui suoi ultimi giorni di vita di fronte a una malattia terminale, concentrandosi sull'importanza delle relazioni e di sfruttare al meglio il tempo limitato. Intreccia intuizioni personali con lezioni pratiche volte a realizzare una vita significativa, anche di fronte alla morte. Sebbene molti abbiano trovato il libro stimolante e trasformativo, alcuni hanno criticato l'enfasi posta sul suo background imprenditoriale e hanno messo in discussione le sue scelte di privilegiare le relazioni con i soci rispetto alla famiglia.

Vantaggi:

Il libro offre spunti profondi sulla vita e sulla mortalità, incoraggiando i lettori a dare priorità alle relazioni significative e a creare momenti perfetti. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e la franchezza delle esperienze dell'autore, trovando una motivazione per rivalutare la propria vita. La scrittura è considerata sintetica e mirata, con lezioni preziose per chi affronta le transizioni della vita.

Svantaggi:

I critici sottolineano la frequente menzione dello status di CEO dell'autore, che secondo alcuni sminuisce la natura personale del libro di memorie e lo fa sembrare autoindulgente. Ci sono dubbi sul fatto che l'autore si concentri sullo scioglimento delle relazioni d'affari a scapito dei legami familiari, il che porta a interrogarsi sulla profondità della riflessione personale. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di rileggibilità e che avrebbe potuto trarre beneficio da un'esplorazione più approfondita dei temi emotivi.

(basato su 270 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Daylight. How My Forthcoming Death Transformed My Life (UK Edition)

Contenuto del libro:

Un libro di memorie dell'ex amministratore delegato di KPMG Eugene O'Kelly, completato nei tre mesi e mezzo intercorsi tra la diagnosi di cancro al cervello e la sua morte nel settembre 2005.

Offre uno sguardo alle strategie adottate da Gene per accettare e vivere le ultime fasi della sua vita con vitalità e serenità, e a ciò che i suoi preparativi per la morte gli hanno insegnato sulla vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780077118471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:201

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo la luce del giorno. Come la mia morte imminente ha trasformato la mia vita (edizione...
Un libro di memorie dell'ex amministratore...
Inseguendo la luce del giorno. Come la mia morte imminente ha trasformato la mia vita (edizione inglese) - Chasing Daylight. How My Forthcoming Death Transformed My Life (UK Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)