Inseguendo la catastrofe: I miei 35 anni di copertura di guerre, uragani, attentati terroristici e altre notizie dell'ultima ora

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inseguendo la catastrofe: I miei 35 anni di copertura di guerre, uragani, attentati terroristici e altre notizie dell'ultima ora (Rick Leventhal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rick Leventhal ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato le storie coinvolgenti e gli approfondimenti personali che Leventhal fornisce sul suo periodo di lavoro come giornalista, in particolare durante eventi significativi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro meno avvincente del previsto.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
approfondimenti personali sui principali eventi di cronaca
aneddoti divertenti
facile da leggere
molti hanno trovato difficile metterlo giù
offre uno sguardo dietro le quinte del giornalismo.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato noioso e non all'altezza delle aspettative; alcuni recensori hanno ritenuto che il libro contenesse troppe avventure, rendendolo eccessivo.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Catastrophe: My 35 Years Covering Wars, Hurricanes, Terror Attacks, and Other Breaking News

Contenuto del libro:

Visto su Fox and Friends

Dalle prime linee in Iraq, Afghanistan, Libia e altre zone di conflitto, alla base delle Torri Gemelle in fiamme l'11 settembre, fino all'occhio di innumerevoli uragani, Rick Leventhal racconta alcune delle storie più incredibili che ha coperto nei suoi trentacinque anni di carriera come reporter, conduttore e corrispondente senior, con alcune lezioni di vita che gli sono state impartite lungo il cammino.

In parte memoir e in parte manifesto di leadership, Chasing Catastrophe dà forza a coloro che sono pronti a lavorare duramente per superare le avversità e raggiungere i propri obiettivi. In questo libro, Rick Leventhal condivide alcuni incredibili momenti salienti e alcuni dei più impegnativi di una carriera lunga trentacinque anni.

Rick racconta com'è stato dormire nella sporcizia del deserto iracheno, stare alla base delle Torri Gemelle in fiamme e scappare dalla nube di fumo quando sono cadute, affrontare un uragano di categoria 5, essere sul posto quando uno dei piloti di auto da corsa più acclamati e rispettati d'America si è schiantato ed è morto; raggiungere in fretta e furia il fiume Hudson ghiacciato da Midtown dopo che il capitano Sully era atterrato con il suo aereo sulla sua superficie ghiacciata; separare al volo i fatti dalla finzione e capire cosa poteva essere riportato - e cosa no; e rimanere in soggezione incontrando alcune delle persone più famose d'America, solo per scoprire che erano fan del suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637584941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo la catastrofe: I miei 35 anni di copertura di guerre, uragani, attentati terroristici e...
Visto su Fox and Friends Dalle prime linee in...
Inseguendo la catastrofe: I miei 35 anni di copertura di guerre, uragani, attentati terroristici e altre notizie dell'ultima ora - Chasing Catastrophe: My 35 Years Covering Wars, Hurricanes, Terror Attacks, and Other Breaking News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)