Inseguendo l'ondata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inseguendo l'ondata (Nicodemus Street Grover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente ed emotivo delle esperienze vissute da un'infermiera itinerante durante la pandemia COVID-19. Il libro trasmette dettagli crudi e grafici, facendo sentire il lettore in contatto con gli eventi e le emozioni degli operatori sanitari in prima linea. Trasmette dettagli crudi e grafici, facendo sentire il lettore personalmente connesso agli eventi e alle emozioni degli operatori sanitari in prima linea. La scrittura è coinvolgente e accessibile, e si rivolge sia agli operatori sanitari che ai lettori generici.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente ed emotiva
stile relazionale e colloquiale
rappresentazione grafica delle esperienze
buona sia per gli operatori sanitari che per il pubblico generico
evita i pregiudizi politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivi i dettagli grafici delle esperienze dei pazienti; l'intensità emotiva potrebbe non essere adatta a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing the Surge

Contenuto del libro:

PREMIO LIBRO

Chanticleer Military & Front Line Awards Primo posto

Premio Eric Hoffer Gran Premio Short List

Finalista al Premio Nellie Bly per la Saggistica Giornalistica

Literary Titan Book Silver Award

"Un sublime resoconto personale sulla spaventosa ondata di Covid-19". - Kirkus Reviews

Grover Nicodemus Street è un infermiere itinerante che ha sentito il bisogno di aiutare gli altri in questi tempi turbolenti. Dall'inizio della pandemia si è recato nei punti caldi del COVID negli Stati Uniti per farlo e anche per aiutare sua moglie, sopravvissuta al cancro, a proteggersi da questo virus mortale. Si è anche imbattuto in molti eventi incredibili, come essere improvvisamente bloccato nel bel mezzo di una protesta di Black Lives Matter a New York, le tempeste della Florida la scorsa estate e il gigantesco incendio della California. La moglie di Grover, la dottoressa Sandra de Abreu Guidry-Street, è rimasta a casa a fare ricerche sul virus mentre lui lavorava in prima linea. Anche se ha cercato in tutti i modi di tenere il COVID-19 lontano dalla moglie, non è stato possibile.

Grover si è sentito in dovere di scrivere dei suoi viaggi per condividere le sue esperienze e fare luce sulla realtà dei pazienti e degli operatori sanitari che si trovano dietro le porte chiuse degli ospedali. Non sapeva come iniziare. Ja-ne de Abreu, sua cognata, ha appena terminato di scrivere Sassy Food, che racconta la sua esperienza di quarantena, di assistenza e di coltivazione del cibo. Mentre ne discutevano, le venne subito l'ispirazione per costruire il suo anno selvaggio.

Chasing the Surge è una storia avvincente sulla pandemia globale di Coronavirus, ma anche per dissipare le credenze errate su questo virus e sul vaccino. Essendo un nero, Grover dedicherà una parte dei proventi all'educazione delle comunità minoritarie sul coronavirus e sulla sicurezza del vaccino. Maggiori informazioni su jmfdeapress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736295434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo l'ondata - Chasing the Surge
PREMIO LIBRO Chanticleer Military & Front Line Awards Primo posto Premio Eric Hoffer Gran Premio Short List Finalista al...
Inseguendo l'ondata - Chasing the Surge
Inseguendo l'ondata - Chasing the Surge
Grover Nicodemus Street è un infermiere itinerante che ha sentito il bisogno di aiutare gli altri in questi tempi turbolenti...
Inseguendo l'ondata - Chasing the Surge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)