Inseguendo i sogni a Lefkas

Punteggio:   (3,8 su 5)

Inseguendo i sogni a Lefkas (Diane Griffith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chasing Dreams in Lefkas racconta il viaggio avventuroso di Diane Griffith e suo marito che si trasferiscono sull'isola greca di Lefkas per avviare un'attività di produzione video dopo aver affrontato delle difficoltà finanziarie. Il libro è una miscela di umorismo, riflessione personale ed esplorazione culturale, che ritrae i loro alti e bassi nell'adattarsi a un nuovo stile di vita. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato le vivide descrizioni della vita greca e la resilienza degli autori, alcuni hanno criticato la qualità della scrittura e la percezione di autoindulgenza.

Vantaggi:

Descrizioni vivide della cultura e dei paesaggi greci.
Cattura il calore e l'ospitalità del popolo greco.
Storia ispiratrice di resilienza e avventura in tempi difficili.
Resoconti personali e relativi agli alti e bassi di una vita all'estero.
Momenti umoristici e toccanti nel corso della narrazione.

Svantaggi:

La qualità della scrittura e l'editing sono stati criticati, con numerosi errori grammaticali e tipografici.
Alcuni lettori hanno trovato la narrazione semplicistica e autoindulgente.
L'uso eccessivo di punti esclamativi ha ridotto l'esperienza di lettura.
Non è una guida turistica completa di Lefkas, il che ha deluso alcuni lettori in cerca di informazioni pratiche.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Dreams in Lefkas

Contenuto del libro:

Questa storia d'avventura ispirata e vera racconta il viaggio dell'autrice e di suo marito alla ricerca della bellezza e del significato dell'isola di Lefkas, poco conosciuta. Le descrizioni realistiche delle persone e dei luoghi del suggestivo ambiente greco ci portano a condividere con loro questa avventura che scalda il cuore.

Il testo scorre con un ritmo piacevole e la prosa è vivida e piena di immagini memorabili che contrastano la bellezza dell'isola con le difficoltà del viaggio. Seguiteli nel loro viaggio e scoprite se hanno trovato il segreto della vera felicità o se stavano solo inseguendo dei sogni? Nota dell'autore: Ho scritto questo libro perché volevo condividere alcune esperienze indimenticabili con altri sognatori che forse non hanno avuto l'opportunità di "uscire dalla corsa del topo" come abbiamo fatto io e mio marito Tony nel 1991. È stata una via d'uscita da una situazione deprimente, quando Tony è stato licenziato poco prima del suo 50° compleanno.

Quando si tocca il fondo non si può andare da nessuna parte, se non in alto.

Quando si perdono tutte le cose materiali a volte, se si è determinati, si possono superare tutte le difficoltà, ma bisogna avere un sogno e seguirlo. Allora si può ottenere molto di più.

Poiché viviamo in una società pre-pianificata, spesso si perdono rare opportunità. Solo quando ci guardiamo indietro ci chiediamo perché non le abbiamo viste in quel momento. Perché abbiamo esitato? Perché abbiamo perso i nostri sogni? Forse nel grande schema delle cose c'è una ragione per tutto.

Forse il drastico cambiamento delle nostre circostanze è stata un'opportunità per trovare il nostro sogno e vivere l'avventura di una vita... Questo è ciò che voglio condividere nella speranza che aiuti le persone che vivono la crisi economica di oggi ad accettare una sfida, a trovare un sogno e a fare qualcosa che forse non avrebbero mai fatto. Poi potranno guardarsi indietro e dire: "Sono contento che ci sia stata quella recessione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606930472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo i sogni a Lefkas - Chasing Dreams in Lefkas
Questa storia d'avventura ispirata e vera racconta il viaggio dell'autrice e di suo marito alla ricerca della...
Inseguendo i sogni a Lefkas - Chasing Dreams in Lefkas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)