Inseguendo i riflettori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inseguendo i riflettori (Anne Sumpolec Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto coinvolgente e sentito della vita liceale, incentrato sul personaggio di Amelia che si trova a dover gestire la sua passione per il teatro, l'amicizia e il suo rapporto con Dio. Sottolinea l'importanza delle amicizie di supporto durante i tumultuosi anni del liceo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i suoi personaggi simpatici, per la rappresentazione realistica delle sfide del liceo e per la forte enfasi sull'amicizia e sul sostegno tra i personaggi principali. Il libro è considerato una lettura dolce e significativa per gli adolescenti cristiani, che offre preziose lezioni di vita e spunti di crescita personale.

Svantaggi:

I critici sottolineano alcuni problemi di contenuto, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione dei rapporti genitori-figli, che in alcuni casi possono mancare di rispetto. Inoltre, ci sono riferimenti alle popolazioni indigene che alcuni lettori potrebbero trovare controversi. Sebbene la trama promuova amicizie positive, potrebbe dare migliori esempi di dinamiche familiari.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing the Spotlight

Contenuto del libro:

Chasing the Spotlight è il quarto libro di una serie che viaggia al fianco di quattro amiche che affrontano la vita adolescenziale a Riverbend, nell'Indiana. Il romanzo ispira le ragazze e le giovani donne ad approfondire i loro rapporti con Dio e a risolvere i loro problemi in modi che Dio onora.

Amelia si sente un po' persa in questi giorni. I suoi genitori sono molto impegnati (anzi, troppo impegnati) come consulenti matrimoniali nella loro chiesa. Il fratello maggiore Josh, l'unico che la capisce veramente, si è appena sposato. E la sorella maggiore, Maggie? Diciamo che non vanno esattamente d'accordo. Maggie è perfettamente bella, perfettamente intelligente e frequenta il ragazzo perfetto.

D'altra parte, tutto in Amelia sembra grande: i suoi capelli, il suo peso... e la sua personalità. Il rifugio di Amelia, la sua passione, il suo luogo di appartenenza è il teatro. Un giorno sarà a Broadway, ma quest'anno si accontenterà di essere la protagonista del musical di primavera. E farà di tutto per riuscirci. Si impegna, è motivata, ha talento ed è completamente sicura delle sue capacità. Davvero, lo è!

Ma in qualche modo, nonostante i suoi sforzi, la realtà si sta rivelando un po' diversa da come l'aveva sognata. Inseguire le luci della ribalta la porterà alla fama e alla realizzazione che ha sempre desiderato, o le costerà gli amici che si è fatta quest'anno?

La migliore speranza di una ragazza di sopravvivere al liceo sono i suoi amici. Unitevi a Tessa, Shay, Izzy e Amelia mentre ridono insieme, si appoggiano l'una all'altra e scoprono che Dio è un Amico che copre sempre le loro spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589976504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo i riflettori - Chasing the Spotlight
Chasing the Spotlight è il quarto libro di una serie che viaggia al fianco di quattro amiche che affrontano la...
Inseguendo i riflettori - Chasing the Spotlight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)