Inseguendo i fiumi: Una vita in acque bianche

Punteggio:   (4,9 su 5)

Inseguendo i fiumi: Una vita in acque bianche (Tamar Glouberman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chasing Rivers di Tamar Glouberman è un libro di memorie avvincente che cattura l'essenza della vita nella comunità delle guide fluviali, intrecciando le lotte personali con vivide descrizioni del paesaggio naturale. L'autrice condivide candidamente le sue esperienze con autenticità e profondità emotiva, fornendo preziose lezioni di vita lungo il percorso.

Vantaggi:

Dettagli sorprendenti e passione straziante nella narrazione, ritratto autentico e comprensibile della vita delle guide fluviali, resoconto crudo e onesto delle lotte personali, bellissime immagini descrittive, narrazione coinvolgente e accattivante, lezioni di vita significative, ben scritto e che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Un recensore ha detto di non averlo ancora letto, ma non ci sono contro espliciti nelle recensioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Rivers: A Whitewater Life

Contenuto del libro:

Da una voce esordiente nel campo della scrittura d'avventura arriva l'emozionante storia vera di una guida femminile di acque bianche che naviga su alcuni dei fiumi più estremi e remoti del Nord America per il rafting... finché non arriva la tragedia.

Quando Tamar Glouberman aveva 20 e 30 anni, i fiumi scorrevano in ogni aspetto della sua vita. Le acque bianche e la comunità dei canoisti le regalano emozioni, amicizie, amori e un legame con il mondo naturale, mentre lei attraversa la mappa alla ricerca della sua prossima avventura. Essendo una donna di bassa statura che ha rischiato di essere bocciata al liceo, Glouberman non rientra nello stereotipo del kayaker o della guida di rafting e deve dimostrare più volte di essere all'altezza. Eppure si sente più a suo agio sull'acqua che sulla terraferma.

Spinta a guidare fiumi sempre più pericolosi, Tamar supera i suoi dubbi e le sue sfide sia in acqua che fuori, usando una combinazione di grinta e arguzia. Ma quando una gita di rafting si conclude con un incidente mortale, Tamar viene consumata dal senso di colpa e si esilia dai fiumi che ama, convinta di non potervi più tornare. Alla fine Tamar dovrà decidere se non essere in grado di salvare la vita del suo passeggero significhi dover sacrificare anche la propria.

Opera cruda e onesta di una nuova voce di talento nel campo della scrittura d'avventura, il libro di memorie di Tamar è un vero e proprio tormentone, che trasporta i lettori attraverso rapide selvagge e canyon mozzafiato, navigando tra gorghi e correnti, mentre impara dal fiume che trovare il perdono di sé potrebbe essere la meta più difficile da raggiungere di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771623414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo i fiumi: Una vita in acque bianche - Chasing Rivers: A Whitewater Life
Da una voce esordiente nel campo della scrittura...
Inseguendo i fiumi: Una vita in acque bianche - Chasing Rivers: A Whitewater Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)