Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Pursuing Hollywood: Seduction, Obsession, Dread
Prima di approdare all'Accademia, Nathaniel Kohn è stato sceneggiatore e produttore a Hollywood, Londra e in Sudafrica.
Ha prodotto il film epico Zulu Dawn (con Burt Lancaster, Peter O'Toole e 6.000 comparse zulu), ed è stato coinvolto in altri progetti in quel mondo di ruota. Passando al mondo della ricerca sulla comunicazione, ha lottato per applicare la teoria alle sue esperienze personali, mostrando come la vita di tutti i giorni e gli inseguimenti di Hollywood interagiscono e come la comunicazione e la teoria culturale (mal)informano questi scambi.
Il libro è pieno di storie inestimabili, come quella di trovare un cambiavalute al mercato nero di Johannesburg per pagare le sue comparse durante le riprese di Zulu Dawn, la natura “on again/off again” dei progetti cinematografici, le donne ossessionate e gli uomini terribili, gli ego e la doppiezza. Il suo stile di scrittura sperimentale_etnografia descrittiva, dialoghi immaginari sullo schermo, conversazioni raccontate_rende quest'opera estremamente leggibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)