Insegnare: note dalla prima linea. Nel momento in cui scrivo, abbiamo bisogno di una rivoluzione nell'istruzione. Questa è una forte st

Punteggio:   (4,7 su 5)

Insegnare: note dalla prima linea. Nel momento in cui scrivo, abbiamo bisogno di una rivoluzione nell'istruzione. Questa è una forte st (Debra Kidd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una critica appassionata e acuta dell'attuale stato dell'istruzione nel Regno Unito, che sottolinea gli effetti dannosi dell'interferenza politica e di una cultura orientata ai risultati. Offre speranza e soluzioni pratiche per gli insegnanti e i responsabili dell'istruzione, invitando a reclamare la professione da parte di chi è esperto.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per chiunque sia interessato all'istruzione, pieno di saggezza e soluzioni pragmatiche. La scrittura è appassionata, ben studiata e serve a lanciare un appello alla riforma. Solleva i lettori, infondendo la speranza di un cambiamento positivo nel sistema educativo. L'autore fornisce ottimi suggerimenti per migliorare l'istruzione e sottolinea la necessità per gli insegnanti di sostenere la qualità dell'apprendimento piuttosto che gli obiettivi numerici.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono la preoccupazione che la radicata cultura della misurazione possa ostacolare un cambiamento significativo nel sistema educativo. Gli educatori si sentono in colpa per essere parte di un sistema problematico. Alcune recensioni suggeriscono un senso di incertezza sulla reale possibilità di un cambiamento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching: Notes from the Front Line. We Are, at the Time I Write This, in Need of a Revolution in Education. This Is a Strong St

Contenuto del libro:

Il nostro attuale sistema educativo è sovraccarico di modifiche, aggiunte e aggiustamenti che sono stati progettati per mantenere in piedi un modello obsoleto. Ma sta crollando. E mentre crolla, vediamo iniziare la battaglia delle colpe. È tempo di riprendere in mano la nostra vocazione, di imparare a fidarci di noi stessi e degli altri e, cosa fondamentale, di prendere il controllo della direzione dell'istruzione e della politica.

Abbiamo permesso a istituzioni potenti di manipolare la paura di genitori e insegnanti al punto che nessuno dei due riesce a capire come procedere senza che gli venga detto cosa pensare. Questo libro, che copre la politica educativa, i test PISA, l'Ofsted, gli esami, la pedagogia e molto altro ancora, esplora come i cosiddetti sistemi di responsabilità e di qualità nel nostro Paese siano stati usati per costringere gli insegnanti a rispettare le regole, anche se in contrasto con le conoscenze e le conoscenze emergenti sull'apprendimento.

Questa è una narrazione di speranza, di come il sistema potrebbe essere diverso. Offre storie di apprendimento, di speranza, di risate e di gentile sovversione che provengono dall'interno delle classi. È una chiamata alle armi per una rivoluzione pedagogica. Risponderete?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781351314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un curriculum di speranza: ricco di umanità e di conoscenza - A Curriculum of Hope: As Rich in...
Uno stimolante manifesto che esplora come una...
Un curriculum di speranza: ricco di umanità e di conoscenza - A Curriculum of Hope: As Rich in Humanity as in Knowledge
Insegnare: note dalla prima linea. Nel momento in cui scrivo, abbiamo bisogno di una rivoluzione...
Il nostro attuale sistema educativo è sovraccarico...
Insegnare: note dalla prima linea. Nel momento in cui scrivo, abbiamo bisogno di una rivoluzione nell'istruzione. Questa è una forte st - Teaching: Notes from the Front Line. We Are, at the Time I Write This, in Need of a Revolution in Education. This Is a Strong St

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)