Insegnare nei giorni dopo: Educare all'uguaglianza nel contesto dell'ingiustizia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Insegnare nei giorni dopo: Educare all'uguaglianza nel contesto dell'ingiustizia (Hadley Dunn Alyssa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un quadro di riferimento prezioso e strategie pratiche per gli educatori che insegnano all'indomani di crisi sociali e politiche, rendendolo una lettura obbligata per chi svolge la professione di insegnante.

Vantaggi:

Risorsa incredibilmente utile, quadro chiaro per l'insegnamento dopo le crisi, strategie pratiche, focus sull'insegnamento attraverso il trauma, mantiene la speranza, include testimonianze di studenti e insegnanti K-12, lettura coinvolgente, altamente raccomandata per gli educatori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni, anche se alcuni lettori potrebbero ritenere che sia più pertinente a certe situazioni che ad altre.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching on Days After: Educating for Equity in the Wake of Injustice

Contenuto del libro:

Cosa dovrebbero fare gli insegnanti nei giorni successivi a eventi, tragedie e traumi importanti, soprattutto quando è coinvolta l'ingiustizia? Questo libro, splendidamente scritto, presenta narrazioni di insegnanti e testimonianze di giovani studenti che rivelano l'aspetto che le classi assumono e possono assumere dopo questi momenti critici. Dunn sostiene con incisività l'importanza di un impegno equo, di un dialogo umanizzante, di una consapevolezza sociopolitica e di un rifiuto della cosiddetta neutralità pedagogica a tutti i livelli e in tutte le aree di contenuto. Mettendo in evidenza le voci di insegnanti che si spingono oltre le loro preoccupazioni e paure riguardo all'insegnamento per l'equità e la giustizia, i lettori vedono come questi educatori affrontano le reazioni negative di genitori e amministratori, accolgono tutti i punti di vista degli studenti e negoziano i propri sentimenti. Queste storie stimolanti provengono da aree diverse come la New York urbana, la Georgia rurale e il Michigan suburbano, da scuole pubbliche e private e da classi con insegnanti alle prime armi e veterani. Insegnare nei giorni successivi" può essere usato per sostenere gli attuali insegnanti di classe e per strutturare meglio la formazione degli insegnanti per aiutarli a pensare alle loro future classi.

Caratteristiche del libro:

⬤ Narrazioni di insegnanti e studenti che rappresentano una gamma diversificata di identità, luoghi, livelli di istruzione e aree di contenuto.

⬤ Esempi di giorni dopo che gli insegnanti ricordano, tra cui l'11 settembre, le elezioni, i disastri naturali, la violenza delle armi, la brutalità della polizia, le rivolte sociali, le decisioni della Corte Suprema, le politiche sull'immigrazione e altro ancora.

⬤ Esempi di giorni successivi ricordati dagli studenti delle scuole medie e superiori, tra cui ciò che i loro insegnanti hanno fatto o non hanno fatto e come hanno vissuto questi momenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807766217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare nei giorni dopo: Educare all'uguaglianza nel contesto dell'ingiustizia - Teaching on Days...
Cosa dovrebbero fare gli insegnanti nei giorni...
Insegnare nei giorni dopo: Educare all'uguaglianza nel contesto dell'ingiustizia - Teaching on Days After: Educating for Equity in the Wake of Injustice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)