Insegnare la matematica attraverso le storie - Un approccio creativo per i primi anni (McGrath Caroline (City of Bristol College UK))

Punteggio:   (5,0 su 5)

Insegnare la matematica attraverso le storie - Un approccio creativo per i primi anni (McGrath Caroline (City of Bristol College UK)) (Caroline McGrath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Raccontare storie di matematica” è una risorsa preziosa per gli educatori che vogliono insegnare la matematica ai bambini attraverso la narrazione. Enfatizza la narrazione orale, l'interattività e l'uso di oggetti di scena per migliorare l'esperienza di apprendimento.

Vantaggi:

Fornisce numerosi esempi per incorporare la matematica nelle storie dei bambini
si concentra sulla narrazione orale e sull'interattività di gruppo
include suggerimenti pratici per l'uso di oggetti di scena
offre esempi utili per gli educatori
considera un approccio creativo e interattivo all'insegnamento della matematica.

Svantaggi:

Le recensioni non presentano contro o critiche specifiche al libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching Mathematics through Story - A creative approach for the early years (McGrath Caroline (City of Bristol College UK))

Contenuto del libro:

Come si fa a rendere la matematica rilevante e appassionante per i bambini più piccoli? Come si possono combinare matematica e alfabetizzazione in modo significativo? Come possono le storie ispirare l'insegnamento e l'apprendimento della matematica?

Questo libro esplora i modi interessanti in cui la storia può essere usata come risorsa flessibile per facilitare il pensiero matematico dei bambini. Esamina la potenziale relazione tra la storia e la matematica e dimostra praticamente come possono essere combinate per aiutare i bambini a collegare, comprendere ed esprimere le idee matematiche usando il linguaggio della storia.

Scritto per tutti gli operatori e gli studenti della prima infanzia, il libro offre un approccio pedagogico giocoso per facilitare il pensiero matematico dei bambini, che porta una soddisfazione creativa e una fiducia nell'insegnamento della matematica. Incoraggiando un approccio creativo all'insegnamento della matematica che si basa su libri illustrati e storie matematiche orali, il libro mostra come:

⬤ Passare dalla lettura al racconto di storie con temi matematici.

⬤ Incoraggiare i bambini a porre e risolvere problemi giocando con la trama delle storie.

⬤ Consentire ai bambini di tradurre le idee matematiche astratte in rappresentazioni concrete con oggetti di scena e pupazzi.

⬤ Creare storie matematiche orali originali insieme ai bambini.

⬤ Cogliere il pensiero matematico dei bambini in un quadro di osservazione, supportato da registrazioni audio o video che possono essere condivise con genitori e colleghi.

⬤ Ci sono registrazioni audio gratuite di bambini e adulti che raccontano storie matematiche orali, che sono presenti nel libro. Queste possono essere scaricate da: www.routledge.com/9780415688154.

Questo libro si basa su un lavoro pratico con bambini, educatori, genitori, narratori professionisti e praticanti, che danno vita alle idee teoriche e offrono una visione delle loro esperienze di storie matematiche. È un "must" per tutti coloro che vogliono rendere la matematica rilevante, accessibile e fantasiosa per i bambini più piccoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415688154
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A creative approach for the early years
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare la matematica attraverso le storie - Un approccio creativo per i primi anni (McGrath...
Come si fa a rendere la matematica rilevante e...
Insegnare la matematica attraverso le storie - Un approccio creativo per i primi anni (McGrath Caroline (City of Bristol College UK)) - Teaching Mathematics through Story - A creative approach for the early years (McGrath Caroline (City of Bristol College UK))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)