Insegnare la dignità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Insegnare la dignità (Rebecca Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Insegnare la dignità continua il sentito viaggio di Anna Beth Atwood che affronta varie sfide durante la Grande Depressione, tra cui questioni sociali come la segregazione razziale e la violenza domestica. Il libro è apprezzato per i suoi personaggi ben sviluppati, per la profondità emotiva e per l'attinenza con i problemi contemporanei, che lo rendono una lettura avvincente per gli appassionati di narrativa cristiana.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, una narrazione veloce ed emozionante, una scrittura descrittiva che immerge il lettore nell'ambientazione, affronta temi sociali rilevanti e funge da fonte di ispirazione e di fede. I lettori hanno faticato a metterlo giù, aspettando con impazienza la puntata successiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di passare più tempo con la protagonista Anna Beth e alcuni critici potrebbero trovare i temi pesanti ed emotivi, tanto da richiedere l'uso di fazzoletti per la lettura.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching Dignity

Contenuto del libro:

Quante volte questa città accoglie nuovi abitanti? Mi chiesi. Mi avevano detto che la maestra precedente aveva mantenuto il suo posto per trent'anni... e qualcosa nel mio istinto mi sussurrava che avrei potuto essere l'outsider per i prossimi trenta.

*

Incrociai le braccia sul cuore. Per quanto potessi invecchiare, sembrava che la piccola ragazza ferita che era dentro di me fosse solo pochi centimetri sotto la pelle".

*

Se c'era qualcosa che poteva distrarmi dalle mie lotte, era Jenny Logan.

Come insegnante al primo anno appena uscita dal college, la signorina Anna Beth Atwood sta lottando per trovare la sua strada sia dentro che fuori l'aula scolastica. Le prove della Grande Depressione, la segregazione razziale, la divisione in classi sociali e la violenza domestica non rendono il suo lavoro più facile, ma la vera sfida sarà affrontare - e superare - il suo passato traumatico una volta per tutte.

Sentita, emozionante e dolorosamente onesta, la storia di Insegnare la dignità è una luce splendente nei tempi più bui. Scritto dalla pluripremiata autrice di When Dignity Came to Harlan, il viaggio di Anna Beth verso l'età adulta ricorda ai lettori l'importante adagio "Sii fedele a te stesso", ma soprattutto... dove possiamo andare se non dal Signore?

Mettetevi nei panni di Anna Beth e vedete in prima persona come il riaccendersi della fede di una donna abbia il potere di aiutare non solo i suoi studenti e la comunità, ma anche se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087997650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare la dignità - Teaching Dignity
Quante volte questa città accoglie nuovi abitanti? Mi chiesi. Mi avevano detto che la maestra precedente aveva mantenuto il suo posto...
Insegnare la dignità - Teaching Dignity
L'abolizione della schiavitù e le conseguenze dell'emancipazione in Brasile - The Abolition of...
Nel maggio del 1888 il parlamento brasiliano...
L'abolizione della schiavitù e le conseguenze dell'emancipazione in Brasile - The Abolition of Slavery and the Aftermath of Emancipation in Brazil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)