Teaching the Preservation
Un libro che sensibilizza alla conservazione in architettura. Questo terzo volume del TSAM presenta i contenuti dei corsi di insegnamento sviluppati da quindici anni all'EPFL.
L'obiettivo è quello di promuovere la conservazione come disciplina, uno dei rami principali nel campo emergente della transizione socioecologica. Questo libro dimostra anche come il potenziale educativo della conservazione possa essere sfruttato, unendo molte discipline sociali e scientifiche, la storia dell'architettura e degli architetti, la materialità e la sua espressione costruita, la teoria dell'architettura e del design, e l'esame - sia astratto che concreto - di ciò che ci circonda in ogni senso, dal cucchiaio al territorio.
In breve, ciò di cui una minoranza di architetti responsabili si è sempre occupata: un'architettura silenziosa e talvolta fragile. Queste qualità dovrebbero consentire alla conservazione di riformare e ricostruire un nuovo processo di progettazione dell'architettura, che a sua volta porterà a un nuovo tipo di pratica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)