Insegnare gradualmente: Pedagogia pratica per studenti laureati, a cura di studenti laureati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Insegnare gradualmente: Pedagogia pratica per studenti laureati, a cura di studenti laureati (L. Armstrong Kacie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Teaching Gradually: Practical Pedagogy for Graduate Students, by Graduate Students

Contenuto del libro:

Teaching Grad ually è una guida per chiunque sia alle prime armi con l'insegnamento e l'apprendimento nell'istruzione superiore. Scritta per studenti istruttori, da studenti laureati con un'esperienza di insegnamento sostanziale, questa risorsa è tra le prime del suo genere a parlare agli studenti laureati come compagni d'armi, con voci che li affiancano in trincea, piuttosto che da lontano dietro le linee. Ogni autore presente in questo libro era uno studente laureato nel momento in cui ha scritto il proprio contributo. Di conseguenza, i capitoli successivi danno spazio a una generazione più recente e diversificata di educatori, più vicini per esperienza ed età professionale al pubblico a cui il libro è destinato. Gli strumenti, i metodi e le idee discussi sono quelli che gli autori hanno trovato più utili nell'insegnamento agli studenti di oggi. Ogni capitolo offre una serie di strategie per il successo delle pratiche in classe che spesso non sono esplicitamente trattate nella formazione dei laureati.

Nel complesso, questo libro è composto da 42 capitoli scritti da 51 autori che provengono da una vasta gamma di background e punti di vista e che rappresentano un ampio spettro di esperienze che spaziano tra piccole, grandi, pubbliche e private istituzioni di istruzione superiore. Ciascun capitolo offre consigli mirati che tengono conto della curva di apprendimento inerente all'insegnamento all'inizio della carriera, presentando al contempo strategie tangibili che i lettori possono sfruttare per affrontare il dinamico panorama professionale in cui si trovano. Le storie e le riflessioni degli autori forniscono il contesto per costruire la fiducia del lettore nel tentare nuovi approcci nel suo insegnamento.

Il libro copre un'ampia gamma di argomenti, pensati per interessare gli studenti laureati istruttori di tutte le discipline, da quelli che insegnano nelle sezioni di discussione, a quelli che gestiscono le classi di studio e le sessioni di laboratorio, a quelli che servono come istruttori di riferimento per il proprio corso. Nonostante la varietà dei contenuti, il volume è caratterizzato da due elementi comuni: una forte attenzione alla diversità e all'inclusione e il riconoscimento del crescente passaggio all'insegnamento online.

Dopo aver letto Teaching Grad ually, i lettori saranno in grado di:

⬤ Identificare le migliori pratiche di insegnamento per migliorare l'apprendimento degli studenti.

⬤ Sviluppare un piano per implementare queste strategie nel loro insegnamento.

⬤ Ampliare la loro concezione dei contesti in cui l'insegnamento e l'apprendimento possono avere luogo.

⬤ Valutare e perfezionare i propri approcci per favorire l'inclusione dentro e fuori la classe.

⬤ Valutare l'apprendimento degli studenti e l'efficacia delle proprie pratiche di insegnamento.

⬤ Praticare l'auto-riflessione professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642671612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare gradualmente: Pedagogia pratica per studenti laureati, a cura di studenti laureati -...
Teaching Grad ually è una guida per chiunque sia...
Insegnare gradualmente: Pedagogia pratica per studenti laureati, a cura di studenti laureati - Teaching Gradually: Practical Pedagogy for Graduate Students, by Graduate Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)