Punteggio:
Il libro offre una rappresentazione vivida e coinvolgente delle sfide e delle soddisfazioni dell'insegnamento, mescolando aneddoti personali e approfondimenti professionali. Jennifer Nelson, passata dal giornalismo all'insegnamento, condivide le sue lotte e i suoi trionfi in classe, rendendo la narrazione comprensibile e coinvolgente sia per gli insegnanti che per i non insegnanti.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente e relazionabile, in grado di catturare le sfide reali affrontate dagli insegnanti. La storia personale dell'autrice fornisce profondità e contesto, facendo risuonare le sue esperienze con i lettori. Lo stile di scrittura chiaro e la narrazione coinvolgente rendono il libro piacevole. Preziosi approfondimenti e statistiche aggiungono un contesto educativo senza interrompere il flusso narrativo. Adatto agli insegnanti in tutte le fasi della loro carriera.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare la miscela di narrazione personale e statistiche educative un po' sconnessa. È implicito che il libro si rivolge agli insegnanti, il che potrebbe non coinvolgere pienamente i lettori al di fuori del settore dell'istruzione. Alcuni potrebbero chiedersi chi sia il pubblico a cui è destinato, dato che sembra rivolgersi principalmente agli educatori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Teaching with Heart: Lessons Learned in a Classroom
Perché così tanti insegnanti abbandonano la professione? Sono esausti, si sentono non rispettati e non supportati. Dopo aver insegnato a distanza durante una pandemia, tornano in classe con bambini poco socializzati e talvolta fuori controllo. Che fare?
Insegnare con il cuore racconta il viaggio di una giornalista diventata insegnante, determinata a far funzionare l'insegnamento, nonostante le difficoltà. Sbirciate nella classe di Madame Nelson per vederla cercare di raggiungere gli adolescenti che ballano, piangono e si picchiano durante la lezione di francese; gli amministratori che lodano le ultime tendenze pedagogiche e il regime dei test; e i genitori che a volte sostengono - e a volte interferiscono - con l'istruzione dei loro figli. Incontra colleghi che la salvano dall'abbandono e i suoi figli che le danno consigli. Nel corso del viaggio, si trasforma da un'elitaria distaccata in un'ascoltatrice empatica di tutti i tipi di adolescenti.
Non è forse giunto il momento di creare scuole in cui gli insegnanti vogliano rimanere e in cui ne entrino di nuovi? Senza insegnanti impegnati, come possiamo preparare gli studenti a gestire il nostro mondo? Insegnare con il cuore spiega perché oggi è così difficile trattenere gli insegnanti in classe e cosa si può fare per migliorare la situazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)